L’Associazione delle Università a Distanza Europea (EADTU)
e L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
organizzano l’appuntamento: WOW! EUROPE EMBRACES MOOCS
La conferenza Internazionale sui MOOC in Europa – 30 Novembre 2015 -Centro Multimediale UNINETTUNO – Piazza Grazioli 17, Roma.

I MOOC (Massive Open Online Courses) continuano ad attirare molta attenzione da parte dei Governi, delle Università e dei media internazionali, sollevando una necessaria riflessione sulla qualità dei loro modelli formativi. Nella conferenza WOW! Europe Embraces MOOCs oltre a presentare i risultati del progetto di ricerca Europeo HOME – High Education Online, Mooc the European Way, che vede la partecipazione di 23 Università da altrettanti Paesi Europei tra cui l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, verranno anche analizzate da esperti provenienti dall’Europa, dagli Stati Uniti e dal Canada, le tematiche relative ai diversi modelli dei MOOC, ai servizi offerti, ai modelli di business ed al ruolo dei media. Un’occasione unica per conoscere lo stato dell’arte dei MOOC a livello globale e le nuove tendenze, ma anche per partecipare alla stesura della Carta di Roma. Infatti, al termine dei lavori verrà scritta la Carta di Roma, documento programmatico e di indirizzo che sarà condiviso con i dipartimenti della Commissione Europea competenti nel settore dell’educazione superiore e delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di indicare le linee guida per lo sviluppo di MOOC di qualità di matrice Europea.

Presiederà l’apertura dei lavori il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca On.le Stefania Giannini. La conclusione della conferenza avverrà alla presenza dell’On.le Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo.

Il programma aggiornato è disponibile a questo link.

RSVP, si prega di confermare la propria presenza a relazioniesterne@uninettunouniversity.net

Articolo precedenteRinascimento a tavola. La cucina e il banchetto nelle corti italiane
Articolo successivoFinanziamenti delle imprese – 2 dicembre Roma
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.