Home Osservatorio Tuttimedia
Osservatorio Tuttimedia
Storia
Osservatorio TuttiMedia
Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia “ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”. L’Associazione NON PROFIT persegue i suoi scopi con iniziative realizzate direttamente o mediante ricorso a soggetti esterni. Il fine è l’aggiornamento, l’acquisizione di conoscenze e la divulgazione di tematiche connesse alla cultura digitale.
Established in July 1996, the TuttiMedia Observatory "aims to investigate the problems related to communication, with particular regard to the changes caused by the use of new technologies for the collection, transmission and processing of information content". The NON PROFIT Association pursues its aims with initiatives carried out directly or through recourse to external parties. The aim is to update, acquire knowledge and disseminate issues related to digital culture.
Presidente onorario:Gianni Letta - Presidente: Franco Siddi; Vice Presidente: Maria Pia Rossignaud; Consigliere Scientifico: Derrick de Kerckhove. Soci TuttiMediaDiego Ciulli (Google); Angelo Mazzetti (Meta); Fabrizio Carotti (FIEG); Saverio Vero (Rai Pubblicità); Francesco Giorgino (RAI); Roberto Ferrari (Eni); Fernando Vacarini (Unipol); Maria Eleanora Lucchin (Mediaset); Raffaele Pastore (UPA). Soci Onorari: Marina Ceravolo, Luigi Colombo, Giovanna Maggioni e Paolo Lutteri.
Aziende: Confindustria Radio Tv, Eni, Meta, FIEG, FNSI, FUB, Google, Mediaset, IAA Italy Chapter, Rai Pubblicità, RAI, Gruppo Unipol, Banca Intesa Sanpaolo, Ferrero, UPA.