Con la sua tesi di laurea Masquerade, discussa lo scorso 7 luglio presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano con voto 110/110, Erica Falcinelli si è aggiudicata il Premio Nostalgia di Futuro 2014 per i giovani neolaureati, che prevedeva la partecipazione per il tema “Etica e trasparenza nell’era dei Big Data”. Vi invitiamo a visitare il sito del collettivo OrdinariAmministrazione dove è illustrato il progetto Masquerade.
Di seguito pubblichiamo un breve commento della premiata.
“La lode te la darà la vita”. Cito queste bellissime parole ricevute da Alessandro Ludovico che mi ha seguita in maniera eccezionale nella realizzazione della mia tesi di laurea, per ringraziarvi di cuore e per farvi capire quanto è importante l’esperienza che mi avete permesso di vivere. Lo scorso 7 luglio, durante la discussione di tesi alla NABA di Milano, ho ottenuto il punteggio massimo di 110/110 e vi posso assicurare che il Premio “Nostalgia di Futuro” è una soddisfazione e un valore aggiunto ben superiore ad una lode. Grazie di cuore.

Erica Falcinelli

Articolo precedenteAudiOutdoor presenta una ricerca inedita sulla misurazione dell’audience
Articolo successivoDattoli tra i Digital Champions: “Open data, risparmio per la PA”
Erica Falcinelli
Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblicitaria all'Università di Urbino, termina il percorso di studi alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano con una tesi sulle tecnologie di controllo basate sulla computer vision. Inizia la sua attività artistica nel 2011 quando viene selezionata al concorso Milano in Digitale promosso dalla Fondazione D'Ars. Nello stesso anno inizia a collaborare come Editorial board all'interno del progetto NoemaLab. Appassionata di fotografia apprende la tecnica praticando in alcuni studi fotografici di Milano. Durante gli studi a Milano collabora alla produzione di opere quali il Turbofilm Hotel Milano di Alterazioni Video e la playlist youtube del progetto A Crowed Apocalipse di IOcose. Nel 2014 fonda assieme a Elena Malara e Tommaso Megale il collettivo artistico OrdinariAmministrazione - sito web: OrdinariAmministrazione.org. Prima ancora di darsi un nome, il collettivo partecipa al concorso ST Innovation Cup 2013, classificandosi tra i finalisti e mantenendo poi la collaborazione per la realizzazione di Masquerade.