Il 22 aprile prossimo l’ISPI, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova promuove Globe, la giornata di orientamento alle carriere internazionali.
La manifestazione offrirà ai partecipanti la possibilità di entrare in contatto con alti rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Unione Europea, di ONG italiane ed esperti in cooperazione internazionale, per comprendere in cosa consista il lavoro in ambito internazionale, quali siano i profili richiesti e le possibilità di accesso espressamente rivolte ai giovani.
Un’esperienza internazionale non è solo un requisito per la crescita professionale, ma anche un fattore essenziale per lo sviluppo della personalità. Ed ecco perché ISPI organizza Globe, il Salone delle opportunità internazionali, nelle principali sedi universitarie italiane.
Grazie alla partecipazione di diplomatici, di funzionari delle organizzazioni internazionali ed esperti nel campo della cooperazione allo sviluppo e delle emergenze umanitarie, i giovani partecipanti possono acquisire informazioni utili sulle opportunità da cogliere, su come prepararsi durante gli anni universitari e come accedere a queste stimolanti professioni.
Globe Genova, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, si terrà presso l’Università degli Studi di Genova, via Balbi 5 (Aula Magna, I piano), dalle ore 10 alle 16.15.
Clicca qui per visionare il programma completo della manifestazione.

Articolo precedenteE-commerce: gli italiani ci stanno prendendo la mano
Articolo successivoL’Osservatorio TuttiMedia invita alla riflessione: “Transmedia – stato dell’arte” 16 aprile Sapienza Roma – Edizione speciale di Media Duemila
Dario Sautto
Dario Sautto: napoletano, giornalista e blogger, cronista di giudiziaria presso "Il Mattino", ha collaborato con il "Roma" e "la Repubblica", è stato direttore di una webtv, conduttore radio e tv