Premio Nostalgia di Futuro vincitori 2016

L’Osservatorio TuttiMedia come ogni anno ha sostenuto il Premio Nostalgia di Futuro con borse di studio e targhe.

Premio all’innovazione

Gianmarco Veruggio (CNR-IEIIT) per aver creato il concetto di Roboetica, che indica il rapporto positivo che dovrebbe intercorrere tra progettista/produttore/utente di robot e queste macchine intelligenti.

Tesi di Laurea

Vincitrice: Teresa Rosatto (Università di Genova) con la tesi “Heritage e Social media: promozione e comunicazione del patrimonio culturale con le nuove tecnologie”.

Menzione speciale: Stefano Maria Pantano (Università LUMSA di Roma) con la tesi “L’evento culturale come valorizzazione territoriale: un’esperienza nel Lazio meridionale”.

Articolo Giornalistico

Vincitore: Marcello Gelardini (giornalista professionista) per l’articolo “Innovazione e cultura, l’arte italiana rinasce grazie alla tecnologia”.

La targa che il Presidente della Repubblica assegna all’Osservatorio TuttiMedia quale testimonianza di apprezzamento al lavoro di divulgazione svolto dall’associazione è stata affidata a Giovanna Maggioni che rappresenta l’UPA, socio dal 2008.

A Gina Nieri (Mediaset) il titolo di Amica dell’Anno per la sua costante attenzione e presenza nel mondo di TuttiMedia e Media Duemila.

Articolo precedenteUpa concluso corso su programmatic buying
Articolo successivoL’epoca di Trump alla Casa Bianca
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.