di MARIA PIA ROSSIGNAUD
Almawave, Osservatorio TuttiMedia e Media Duemila al FORUM PA hanno parlato di Cloud Computing con Giambattista Amati, Derrick de Kerckhove, Francesco Passerini, Valeria Sandei.
“Studiamo il presente” è stato lo slogan del massimo guru in campo di cultura digitale, uno slogan che Media Duemila ha fatto e fa suo perché come diceva McLuhan i professori, generalmente, insegnano il passato invece è determinante comprendere il presente per immaginare il futuro.
Passerini, che da quasi un anno è presidente OTM (Osservatorio TuttiMedia), unico tavolo dove siedono tutti i protagonisti del cambiamento del terzo millennio (televisioni, giornali, pubblicità, Tlc), ha voluto ricordare alla sala piena di esperti che guardare avanti con semplicità e concretezza è l’obiettivo dell’Associazione.
In febbraio abbiamo parlato di realtà aumentata, oggi di cloud computing unendo le esperienze di Università e Imprese per raccontarle su Media Duemila. Il prossimo numero infatti conterrà un ampio resoconto del pomeriggio.
Maria Pia Rossignaud