Gli operatori mobili stanno per affrontare una nuova e grande rivoluzione che trasforma radicalmente le loro attività. Tecnologia di rete, digitalizzazione impongono nuovi modelli di business. Questa è una notizia buona perché, senza questa trasformazione, le telecomunicazioni sono un’industria che tra ricavi in ​​diminuzione e costi crescenti non sembra avere un futuro roseo. Questa analisi è fornita dal libro scaricabile sul sito Mobile World Live: il futuro è nei nuovi servizi ed allo stesso tempo nella virtualizzazione e automatizzazione delle reti. I ricavi tradizionali devono essere sostituiti, così come sta succedendo in molti altri comparti della produzione anche in quello dell’editoria.

Tutte queste necessità richiedono informazioni in tempo reale e accurate per poter prendere decisioni appropriate. Tutto dipende da come i dati grezzi saranno trasformati in informazioni utili e corrette.

 

Mobile World Live

Mobile World Congress

Articolo precedente100 milioni per digitalizzazione piccole imprese e 10 miliardi per Industria 4.0
Articolo successivoGrande Guerra: una caporetto dell’informazione, cent’anni dopo
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.