In un mondo di parole e numeri…prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e apprendimento” è il titolo del convegno promosso e organizzato dalla Cooperativa Onlus La Fenice e dagli Stati Generali delle donne Monza e Brianza che si terrà a Monza il 29 Settembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,30.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza, dal Comune di Monza, dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, dall’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza, è rivolto a genitori, pediatri, medici di famiglia, educatori e insegnanti.

Interverranno: Mauro Ricci, Presidente, La Fenice Società Cooperativa Sociale Onlus,Valeria Rossana Volpe, Direttivo Stati Generali delle Donne Monza e Brianza, Giulio Gallera, Assessore al Welfare Regione Lombardia ( in attesa di conferma), le professioniste dell’equipe de La Fenice, Dèsirèe Chiara Merlini, Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali del Comune di Monza, Concettina Monguzzi, Vice Presidente della Provincia di Monza e Brianza e Claudio Merletti, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia- Area Monza.

Il convegno si propone di sensibilizzare genitori ed educatori riguardo alle difficoltà connesse allo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva. Affronterà i segnali predittivi e le conseguenti strategie di intervento. Inoltre, saranno presentate le modalità e gli spunti pratici per intraprendere la strada verso l’autonomia.

In un mondo di parole e numeri...prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e apprendimento

 

Articolo precedenteThe Memory of the Future e Nostalgia di Futuro
Articolo successivoNYT vs Trump: la lezione del Watergate, conta se la fonte è buona, non se è anonima 
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.