Entra nel vivo l’edizione 2020 di Effie® Awards Italy, il premio che valorizza l’efficacia delle campagne di comunicazione introdotto lo scorso anno nel nostro Paese grazie all’azione congiunta di UNA e UPA.
La data scelta per l’atteso Galà di premiazione è martedì 15 settembre. Sulla scia del successo della scorsa edizione, i principali protagonisti dell’industry del marketing e della comunicazione si incontreranno nuovamente a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, per una serata volta a premiare “le idee che funzionano”, come recita il payoff di Effie.
Vista la particolare situazione contingente il termine ultimo per candidare i progetti è stato spostato al 23 marzo (per maggiori informazioni visitare il sito https://effie.org/italy).
Il 5 maggio si riunirà la prima giuria. I giurati, professionisti d’azienda e di agenzia e rappresentanti del mondo accademico, guidati dalla presidente Assunta Timpone (Media Director L’Oréal), valuteranno le campagne per stilare la shortlist.
Il round successivo, che vedrà protagonista la seconda giuria per assegnare i premi Effie Italia Gold, Silver e Bronze, è previsto per il 26 maggio.
Tutte le campagne vincitrici dell’Effie Goldconcorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, che verrà votato nel corso del Galà di premiazione. Trattandosi di un Premio internazionale, presente in 50+ Paesi, i vincitori entreranno anche a far parte dell’Effie Index mondiale.
L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen(Platinum Sponsor), WebAds (Gold Sponsor).
Per consultare l’elenco completo dei giurati coinvolti nel primo round clicca qui.