È stato prorogato al 20 ottobre il termine tempo per partecipare con la propria tesi di laurea al  premio “Giovanni Giovannini. Nostalgia di futuro”, che, giunto alla sua seconda edizione vuole contribuire a creare un circuito d’eccellenza facendo emergere i giovani talenti che provengono dalle nostre Università.

Il premio è organizzato dall’Associazione Amici di Media Duemila, presieduta da Giampiero Gramaglia, e dalla Fieg, che hanno raccolto attorno a questa idea – che è anche un progetto culturale – importanti personalità, a partire dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, Presidente onorario del premio e dal massmediologo canadese Derrick de Kerckhove. Tra i nuovi media partner del premio il quotidiano La Stampa di Torino e l’Agenzia Giornalistica Italiache concederanno uno stage ai vincitori.

Per le tesi di laurea il tema generale è quello dell’innovazione nei media. Il bando è pubblicato sul sito di Media Duemila (http://www.mediaduemila.it/?cat=1072). Il premio favorirà, attraverso la collaborazione con Tesionline, un percorso virtuoso di ricerca originale sancito da una “Certificazione Internet Antiplagio”.

Articolo precedenteNetwork meridiani: nessun divario digitale tra ragazzi del Nord e del Sud
Articolo successivoNetPoleis: il nuovo protagonista per la cultura scientifica e lo sviluppo