“Il nostro Paese cerca di risalire positivamente dalla crisi, ha ritrovato nuovo slancio grazie ai diversi bonus introdotti dal governo, ma non può fondare la propria ripartenza sul quotidiano sacrificio di vite umane. Ogni lavoratore che viene ucciso nel posto di lavoro è un fallimento per lo Stato e per la società! Si parla di “morti bianche” ma purtroppo in questi drammi di bianco non c’è nulla, è tutto buio e triste”.
Attraverso le parole di Monica Michielin, mamma di Mattia Battistetti, operaio edile che l’anno scorso ha perso la vita a sul posto di lavoro 23 anni, Paola Severini Melograni, parlerà del tema delle morti sul lavoro nella prossima puntata de La Sfida della Solidarietà, in onda domani, venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 20.30 su Radio Rai Gr Parlamento.
Interverrà Marco Bazzoni, operaio metalmeccanico della provincia di Firenze, che da anni si batte affinché venga data risonanza alle storia delle persone che perdono la vita sul lavoro, piuttosto che al mero conteggio delle vittime.
Clicca qui per recuperare queste e le scorse puntate de La Sfida della Solidarietà: http://www.grparlamento.rai. it/dl/portaleRadio/media/ ContentItem-a08e4c2b-f6df- 4c17-92da-beba56be5649.html