Carrefour con “DRIVE ME 2 CARREFOUR”, Open Innovation Challenge promuove insieme a #RegioneLazio, #LazioInnova e #DigitalMagics l’innovazione. Sei le startup finaliste: Debest, Userbot, Indigo, Heres, Yosh.AI e Screevo. I 20 mila euro in palio vanno a Heres, seconda classificata Yosh.AI e terza classificata Indigo.
In occasione della cerimonia che si è svolta a Roma a Palazzo Merulana Alessandra Grendele, CIO di Carrefour Italia ha sottolineato che:
“La Challenge “DRIVE ME 2 CARREFOUR” è importante perché negli ultimi anni è stato evidenziato un cambiamento nelle abitudini dei consumatori, che sempre più cercano un’esperienza combinata fisico e digitale, offline e online e prestano sempre più attenzione all’equilibrio tempo valore nei processi di spesa. L’e-commerce ha un ruolo fondamentale in questo contesto perché promuove, abilità, spinge l’omnicanalità, completa l’esperienza fisica nei nostri punti vendita con una serie di servizi aggiuntivi che mirano a rispondere alle richieste dei clienti anche più esigenti.
Dalle startup la nostra realtà riceve innovazione continua, ma anche cultura, riusciamo a portare in azienda uno sguardo nuovo, una prospettiva inedita che per noi rappresenta un enorme valore”.
Intanto in Francia Carrefour assume i suoi futuri specialisti di dati digitali (analisti di dati e scienziati di dati), con colloqui interviste nel metaverso, come si vede in nel video.