Secondo i dati presentati dal team di Atlas VPN, il tempo medio trascorso a navigare su internet nel 2022 è stato di 397 minuti (6 ore e 37 minuti) al giorno. Equivale a un sorprendente 2.415 ore all’anno, o quasi il 30% del nostro tempo.

Tuttavia, ci sono alcune buone notizie in quanto il tempo online giornaliero è effettivamente diminuito del 4,8% o 20 minuti rispetto al 2021, man mano che abbiamo gradualmente superato la pandemia.

Queste cifre sono derivate dai dati forniti da Meltwater e We Are Social. I dati esaminano le tendenze di utilizzo di Internet in tutto il mondo tra gli utenti di Internet di età compresa tra 16 e 64 anni.

Il tempo trascorso online varia notevolmente da paese a paese. I sudafricani sono i più dipendenti da Internet, con una media di 578 minuti (9 ore e 38 minuti) trascorsi online ogni giorno, tre ore in più rispetto alla media globale.

I brasiliani sono di poco indietro, con 572 minuti (9 ore e 32 minuti) dedicati quotidianamente all’utilizzo di internet. Le Filippine si sono classificate al terzo posto con una media di 554 minuti (9 ore e 14 minuti) trascorsi online al giorno, seguite da argentini e colombiani, entrambi con 541 minuti (9 ore e 1 minuto) di utilizzo giornaliero di Internet.

Anche le persone negli Stati Uniti trascorrono una quantità di tempo superiore alla media online, dedicando 419 minuti (6 ore e 59 minuti) al giorno alla navigazione in Internet, lo stesso delle persone che vivono a Singapore. Nel frattempo, i canadesi sono leggermente meno generosi con il loro tempo, spendendo una media di 395 minuti (6 ore e 35 minuti) online al giorno.

Al contrario, i paesi dell’Asia orientale hanno uno dei più bassi utilizzi medi giornalieri di Internet, con i cinesi che trascorrono online 325 minuti (5 ore e 25 minuti), seguiti dalla Corea del Sud con 321 minuti (5 ore e 21 minuti) e dal Giappone con solo 225 minuti (3 ore e 45 minuti): il minimo tra tutti i paesi dello studio. L’unica eccezione è Taiwan, con un tempo medio giornaliero di utilizzo di Internet di 434 minuti (7 ore e 14 minuti).

La maggior parte dei paesi europei trascorre anche molto meno tempo online rispetto alla media globale. Gli austriaci dedicano 322 minuti (5 ore e 22 minuti) al giorno all’utilizzo di Internet, mentre i tedeschi ne impiegano 312 minuti (5 ore e 12 minuti).

Le persone in Danimarca dedicano meno tempo all’online tra tutti i paesi europei nello studio, con una media di 298 minuti (4 ore e 58 minuti) trascorsi su internet ogni giorno.

Per leggere l’articolo completo, vai su: https://atlasvpn.com/blog/these-countries-spend-the-most-time-online

Articolo precedenteUcraina: Cina apre brecce in Europa, Usa e Ucraina fanno argine
Articolo successivoMa la Radio è un software o un hardware?