Davide Dattoli, un modo nuovo per promuovere business nell’era digitale e per nativi digitali.  Inizia studi di economia classica (è ancora all’Università), e contemporaneamente ha deciso di iniziare un’attività di promozione in Rete del ristorante di famiglia. “Ho capito che la mia generazione vuole essere seguita in mobilità” – sostiene . Menù su iPad, comunità dedicata alle ricette dove ciascun utente può aggiungere ingredienti ed aiutare a migliorare il piatto. La sua specialità è creare, promuovere e sostenere relazioni con interessi comuni. Micro nicchie verticali dove promuovere sezioni o settori di business.

Per questo la sua società è dedicata alla pubblicità via social media e telefoni cellulari, ma non solo questo. Ha creato uno spazio sociale per famiglie: SAVE THE MOM, utile strumento per aiutare le famiglie in un tempo frenetico. Lista della spesa condivisa, possibilità di seguire il figlio via geolocalizzazione e tanti piccoli e grandi servizi che aiutano a semplificare la vita quotidiana.

La sua società Viralfarm è nata nel 2010 ed ha già costruito una campagna pubblicitaria di successo per il Giornale di Brescia. Regala una copia del giornale è stata una campagna di successo che ha coinvolto utenti del giornale on line.

Il suo motto è scegliere le notizie giuste per il mezzo giusto: “Facebook è un luogo adatto alle notizie che hanno a che fare con l’emotività. La gente che partecipa a questa comunità condivide emozioni, partecipa ad avvenimenti direttamente o indirettamente”.  La prossima creatura di Davide sarà Cuboo, comunità dedicata ai teenagers che voglio condividere e conoscere ogni dettaglio del mondo che frequentano.

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