NAStartUp, con questo nuovo ciclo, punta a far nascere nuovi strumenti interni ed esterni al network e alla community, accelerando l’innovazione di prodotti e servizi “dal cucchiaio alla città ”, citando la celebre frase di Ernesto Nathan Rogers. L’obiettivo è sviluppare design e architetture partecipativi e in divenire. Come sono nate e sono state avviate nuove attività e progetti, nelle precedenti due tappe dello StartupLab. Anche in questa occasione si vuol sviluppare e avviare, gemmare, dare lo startup, a processi virtuosi paralleli e sinergici per nuovi impatti sociali con una platea qualificata di partecipanti.
StartupLab a maggio vuol fare il ThinkTank sull’Arte. Nuova tappa per il format di NAStartUp che promuove l’innovazione attraverso il confronto. L’evento si terrà mercoledì 29 maggio presso la galleria d’arte LlaBbasc (vico San Pietro a Majella, 6).
Creare Connessioni tra Arte e Innovazione
L’obiettivo del prossimo appuntamento di StartupLab è creare nuove e stimolanti connessioni tra il mondo dell’Arte e l’innovazione. Il format di NAStartUp si terrà mercoledì 29 maggio presso LlaBbasc. Il laboratorio artistico di Dario Gaipa e Maurizio Padula ospiterà il 103º evento mensile gratuito di NAStartUp, una community e network di acceleratori dello sviluppo. L’evento si terrà presso la Secret Art Gallery vicino a Piazza Bellini, vico San Pietro a Majella, 6, dalle ore 18:00.
Fondata nel 2021, LlaBbasc è una galleria d’arte che unisce collage, pittura e street art, creando una comunità di persone interessate all’arte e alla letteratura.
«Come NAStartUp vogliamo sperimentare, aggregando nuovi talenti con interessi e sensibilità diverse. Recentemente abbiamo avviato un percorso di formazione e divulgazione sulla sostenibilità ambientale. Questo incontro con la community di NAStartUp permetterà di creare nuove alleanze e opportunità di sviluppo», dichiara Dario Gaipa.
«Vogliamo unire arte e innovazione, favorendo incontri che anticipano il futuro. Con questi appuntamenti, NAStartUp continua ad avvicinare talenti e imprese attraverso le startup, eliminando pregiudizi e stereotipi. NAStartUp ha sempre avuto il ruolo di contaminatore, offrendo occasioni di confronto, riflessione e costruzione di relazioni positive e proficue. Progettiamo, insieme ad altri talenti e forze, nuovi strumenti per il social impact», afferma Antonio Prigiobbo, direttore di NAStartUp.
Partecipanti e Contributi
L’evento vedrà la partecipazione di startupper, imprenditori, professionisti del settore artech, artisti e creativi. Tra i partecipanti ci sarà anche Davide D’Errico, autore e promotore del “Vicolo della Cultura”, una biblioteca a cielo aperto nel Rione Sanità di Napoli, progettata per promuovere la cultura come strumento contro la criminalità , e recentemente il “Vicolo delle Donne” nei pressi di Largo Donna Regina.
Spazio degli Acceleratori
Luigi Nardullo, driver di Creazionedimpresa.it e partner storico di NAStartUp, condividerà la sua esperienza e un report sulle opportunità di incontro tra arte, imprese e startup. Illustrerà anche gli strumenti disponibili per facilitare l’accesso alla finanza, ai bandi e alle opportunità .
Spazio delle Startup
Riccardo Marinelli presenterà le novità di Gallry.com, un marketplace di opere d’arte che offre i servizi di una galleria d’arte in modo democratico e digitale.
Cos’è NAStartUp
NAStartUp è un acceleratore dell’ecosistema delle startup senza scopo di lucro, premiato come miglior Challenge in Europa per l’innovazione da UBI Global. Sviluppa eventi mensili gratuiti con una community di oltre 8.000 talenti, promuovendo innovazioni e startup in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer.
Network di Startup e Investitori
Lo StartUp Lab, Live, Day e Play sono format di partecipazione sviluppati dalla community stessa, composta da professionisti e imprese che facilitano la diffusione dell’economia delle startup e dell’innovazione. La partecipazione è gratuita e le attività sono autoprodotte senza fini di lucro. Lo StartUp Play porta l’evento mensile online, sviluppando nuove contaminazioni.
Officina delle Startup
Tutte le attività sono gratuite grazie agli sponsor e partner che sostengono il programma, tra cui Sartoria DA Napoli, Santa Chiara Boutique Hotel, Biancamore, LauroIt, CreazionedImpresaIt, Pandant Content Agency e SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania).
Per prendere contatti visitare:Â NAStartUp.e per altre informazioni NAStartUp su tutti i social