Motorola e Google Cloud hanno annunciato che porteranno l’intelligenza artificiale generativa sui telefoni Motorola, inclusa la nuovissima serie di smartphone Razr, a partire dal nuovissimo l’ammiraglia Motorola Razr+/Motorola Razr 50 ultra. La tecnologia Moto Ai, realizzata utilizzando i modelli Google Cloud Vertex AI, Gemini e Imagen, è ora profondamente integrata nelle applicazioni native per smartphone, infatti offre agli utenti un’esperienza smartphone migliorata, inclusa la possibilità di completare attività, fornire suggerimenti e promemoria pertinenti, riepilogare e richiamare informazini, e tanto altro ancora.
Razr significa innovazione
“Il marchio Razr è sinonimo di innovazione e siamo entusiasti di aver collaborato con Google per fornire soluzioni innovative di intelligenza artificiale generativa ai nostri consumatori – ha affermato Dan Dery, Vice Presidente, AI, Ecosystem and Internet Services, Motorola -. In effetti Moto AI consente agli utenti di creare contenuti in modo intuitivo. In più è possibile personalizzare il proprio dispositivo, ottenere le informazioni in meno tempo. L’innovazione è resa possibile dall’intelligenza artificiale più avanzata di Google.”
Motorola Google
Il rapporto strategico tra Motorola e Google Cloud ha prodotto ad oggi due principali novità: Magic Canvas che crea immagini trasformando le descrizioni dell’utente in grafica che possono essere utilizzate nei messaggi, sui social media, come sfondi e altro ancora;
la seconda è la Sincronizzazione Stile che allinea l’aspetto del telefono allo stile personale dell’utente creando sfondi e temi che si abbinano agli outfit personali.
Moto ai apprende mentre interagisci con esso e aggiungerà anche nuove funzionalità nel tempo come la capacità di fornire un riepilogo in ordine di priorità delle comunicazioni personali, trascrivere e riassumere le conversazioni e ricordare informazioni importanti da tali conversazioni e richiamarle in seguito su richiesta.
Telefono facile
“Motorola ha una lunga storia nella realizzazione di dispositivi innovativi che rendono la vita delle persone più semplice e divertente – afferma Umesh Vemuri, Vice President, Strategic Pursuits, Google Cloud – . L’ultima linea di smartphone Razr applica la potenza dei modelli di intelligenza artificiale di Google in modi creativi e pratici che alzano il livello di come gli smartphone possano fungere da utili compagni per gli utenti di tutto il mondo.”
Moto AI, che utilizza la tecnologia AI di Google Cloud, è disponibile sulla nuova linea di telefoni Razr, incluso il nuovo telefono di punta Razr+/motorola Razr 50 ultra, che si possono comprare in alcuni paesi dell’America Latina e dell’Europa, per il preordine in Nord America, India e paesi dell’Asia Pacifico nelle prossime settimane.
Informazioni su Google Cloud
Google Cloud è la nuova via verso il cloud, fornendo strumenti di intelligenza artificiale, infrastruttura, sviluppatori, dati, sicurezza e collaborazione pensati per oggi e domani. Google Cloud offre uno stack di intelligenza artificiale potente, completamente integrato e ottimizzato con la propria infrastruttura su scala planetaria, chip personalizzati, modelli di intelligenza artificiale generativa e piattaforma di sviluppo, nonché applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, per aiutare le organizzazioni a trasformarsi. I clienti in più di 200 paesi e territori si rivolgono a Google Cloud come partner tecnologico di fiducia.