Google da sempre impegnato a sviluppare strumenti per dare ai bambini la possibilità di usare il meglio di Internet in sicurezza e ad insegnare a loro, e alle loro famiglie come fare, ha presentato “Sulle tracce dell’hacker” – un numero speciale di Geronimo Stilton. Il libro, attraverso le avventure del topo, insegna ai bimbi alcuni trucchi per non essere vittime di truffe o cyberbullismo. Il libro sarà anche distribuito gratuitamente nelle scuole dalla Polizia Postale, insieme a una guida per i genitori con tutti gli strumenti pratici – dal parental control di Family Link a YouTube.
Descrizione del libro
Tutto è iniziato con una strana email, ma io non ci ho fatto caso e ho aperto l’allegato, che ha mandato in tilt il mio computer! Anche Trappola, zia Lippa e i miei nipotini si sono trovati coinvolti in truffe e problemi online… Ma con l’aiuto della Polizia Postale di Topazia, in una corsa contro il tempo ci siamo messi sulle tracce del colpevole: un misterioso hacker! Squit, che avventura stratopica!
Il volume è frutto della collaborazione tra la Polizia di Stato, la Fondazione Geronimo Stilton e Google.
Geronimo Stilton è una serie di libri per ragazzi scritti dall’omonimo autore (in realtà pseudonimo di Elisabetta Dami) e ambientati nell’immaginaria città di Topazia. La serie è stata tradotta in 50 lingue e ha venduto oltre 35 milioni di copie soltanto in Italia e oltre 180 milioni in tutto il mondo.