RADIO 1 RAI GR PARLAMENTO

Il comune di Avetrana ha poco più di 6mila abitanti e un patrimonio storico e artistico che risale addirittura al Neolitico, insomma uno dei siti più preziosi della Puglia, senza dimenticare che a soli 5 km si trova un mare cristallino.
L’idea che un territorio così straordinario venga ricordato a livello nazionale, e non solo, per un efferato delitto che ha dato da scrivere ai cronisti di nera per ben 14 anni, è davvero una triste constatazione.
La Sfida della Solidarietà, da sempre vicini ai piccoli comuni e ai sindaci, eroi del nostro tempo, hanno intervistato il docente universitario Antonio Iazzi, economista e sindaco di un paese che ha vinto la sua battaglia contro il colosso Disney affinché il comune di Avetrana non fosse ricordato per colpa dell’inaudita operazione che vede la major americana, una volta dedicata ai bambini, protagonista della realizzazione di una fiction sull’omicidio di una ragazza.
La Sfida della Solidarietà, venerdì 25 ottobre, ore 20.30, Radio Rai Gr Parlamento.

Infine, un evento per gli amici romani!
Sempre domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 18.30, si terrà presso il Pio Sodalizio dei Piceni (piazza S. Salvatore in Lauro, 15) un incontro che vi consigliamo di non perdere!
A 800 anni dal Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, una nuova e speciale edizione curata da Davide Rondoni e Padre Enzo Fortunato, edizioni Ignazio Pappalardo.
Saranno presenti i curatori del volume; il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara; l’Onorevole Giorgia Latini, Vicepresidente della Commissione Scienza Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati; modera l’evento Paola Severini Melograni.

Articolo precedenteFieg: stupore e amarezza per l’epilogo della web-tax italiana
Articolo successivoL’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul Mondo dei Servizi Linguistici