All’ANSA il riconoscimento Nostalgia di Futuro per essere esempio concreto della trasformazione predetta da Giovannini Giovannini, presidente dell’agenzia fino al 1996.

Stefano De Alessandri, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Agenzia ANSA,  ha ritirato la targa consegnata dal Presidente TuttiMedia franco Siddi.

 Motivazione

Nell’88 Giovannini diceva: “E’ chiaro che gli editori dovranno compiere un serio e profondo processo di trasformazione se vorranno, da editori di tipo tradizionale, trasformarsi in editori che operano in un mercato articolato e complesso come quello odierno. Mentre per il passato l’editoria gestiva informazioni su supporti diretti che correvano per strade parallele, senza possibilità quindi di intersezione, quali erano non solo cinema, radio e televisione ma anche poste, telegrafi e telefono, la comunicazione del futuro prevede l’integrazione di questi mezzi”.

ANSAcheck, una soluzione che consente di “certificare” l’origine ANSA delle notizie grazie alla tecnologia Blockchain, che agisce come garante di trasparenza, sicurezza e apertura dell’informazione, è l’esempio di modernità di cui Giovannini sarebbe stato orgoglioso.

Articolo precedentePlay2000 App di TV2000 è Nostalgia di Futuro – Sezione Innovazione e Comunicazione
Articolo successivoGiovannini: anche de Kerckhove all’origine della mia travolgente Nostalgia di Futuro