Una nuova adesione ad Audioutdoor, il Jic che misura le audience degli impianti di out of home fornendo al mercato pubblicitario dati puntuali impianto per impianto per pre e post analisi.
Dal 1° gennaio 2025 anche la società di outdoor S.C.I., con un patrimonio di oltre 2.300 spazi presenti nelle principali città, entra nelle rilevazioni di Audioutdoor. Si inizierà con gli aggiornamenti delle audience delle città di Roma e Milano per poi, nel corso dell’anno, proseguire con tutte le altre città. Infatti, con la nuova metodologia di recente adottata da Audioutdoor denominata Cityfull per le grandi città e Citylight per le città di dimensioni più contenute, le informazioni vengono costantemente aggiornate così da disporre in tempi rapidi delle audience di tutte le nuove installazioni.
“Siamo orgogliosi di poter rilevare i dati di audience di 12 primarie società di out of home che credono nelle ricerche condivise con il mercato rappresentato da UPA e UNA e che vanno ad alimentare un sistema informativo veicolato attraverso Audioutdoor che permette a centri media e aziende di disporre di informazioni costantemente aggiornate su un mezzo articolato e flessibile” sottolinea il Presidente Giovanna Maggioni.
Le societ che aderiscono ad Audioutdoor sono: ALESSI, APA, IGP Decaux, IPAS, LOCAL LEADER, MEDIAMOND, MEDIA ONE, PIKASSO ITALIA, PUBBLIESSE, QUADRO, S.C.I., URBAN VISION
Audioutdoor è una Joint Industry Committee (JIC), un organismo «super partes» che riunisce le componenti del mercato Out-of-Home, gli investitori pubblicitari, le agenzie e i centri media.
Audioutdoor è gestita da un consiglio di amministrazione che definisce le linee guida delle diverse funzioni della società, approva le strategie, i nuovi progetti ed il bilancio.
La ricerca e lo sviluppo è affidata ad un comitato tecnico che imposta e propone le metodologie e le tecnologie più opportune da adottare nei progetti che consentono di fornire al mercato informazioni e dati sul mondo dell’Out-of-Home: dalle audience alle certificazioni delle campagne.