“Esprimo le mie congratulazioni a Marinella Giannina Terragni, nominata nuova Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e i miei migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della tutela dei diritti dei minori. Sono certa che il suo impegno sarà anche fortemente rivolto a loro nell’ambito degli audiovisivi e delle comunicazioni, in questo momento di grandi cambiamenti e di accelerazione della digitalizzazione”. Lo afferma Sandra Cioffi, presidente del Consiglio Nazionale degli utenti (CNU).

“Il CNU – aggiunge Cioffi – è fortemente impegnato nella difesa dei minori in piena sinergia con Agcom e resterà a disposizione per ogni proficuo rapporto interistituzionale con la Garante Terragni.

Credo fortemente nel ruolo del Garante per l’infanzia e sono orgogliosa di aver presentato, durante la mia passata esperienza parlamentare, un progetto di legge per l’istituzione di un organo così importante per i nostri bambini e adolescenti.

Un sentito ringraziamento – conclude Cioffi – a Carla Garlatti , per la competenza, la sensibilità e il grande impegno con cui ha svolto il suo mandato”.

Articolo precedenteTotal digital audience: 44,7 milioni di utenti in novembre 2024
Articolo successivoIl ritorno di Trump alla Casa Bianca coincide con la tregua tra Israele e Hamas