costruiamo gentilezza nello sport

“Per l’impegno, per i progetti a cui dà vita e che offrono l’opportunità di fare sport a tutte e tutti, creando momenti di condivisione, di crescita e di gentilezza, il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport viene assegnato a Daniele Cassioli.”

Questa la motivazione della consegna del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport, ideato dall’USSI Toscana (Gruppo Giornalisti Sportivi) nato da una iniziativa della giornalista e Fair Play Manager, Gaia Simonetti, dall’Associazione Cor et Amor con la collaborazione dell’Associazione Stampa Toscana. A riceverlo al CONI Toscana, l’ex campione paralimpico, Daniele Cassioli.

Il Premio, che ha come simbolo la maglia di ambasciatore alla gentilezza, disegnata dai bambini, è stato consegnato da Simone Cardullo, presidente del Comitato Regionale Toscana del CONI e da Gaia Simonetti, Segretario USSI Toscana.

“Ringrazio per aver pensato a me come ambasciatore di gentilezza nello sport attraverso questo riconoscimento. Per me lo sport è stata una salvezza- ha dichiarato Daniele Cassioli- perché mi ha dato consapevolezze motorie, sociali e fisiche e per questo mi batto affinché, la fortuna di incontrare lo sport per chi non vede, non sia casuale, ma diventi sistematica e culturalmente contemplata. Lo sport ci aiuta a non perdere il contatto con la felicità.”

Daniele Cassioli è presidente di Real Eyes Sport, realtà che organizza più percorsi tra cui i camp, che hanno come focus l’attività motoria di base per bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti, ospitando anche famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Articolo precedenteGiomi (AGCOM) a Eurovisioni 2024: #informazione e #pluralismo culturale
Articolo successivoDorelan innova la strategia di comunicazione affidandosi alle soluzioni digitali del gruppo Mediaset