Dopo il successo del primo seminario che si è tenuto il 19 novembre 2015, il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con AICT, Key4Biz e Media Duemila, prosegue con il ciclo di seminari con l’obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle imprese.
Questo secondo incontro che si terrà martedì 15 Marzo 2016 presso l’Aula Convegni – Edificio Didattica – Facoltà di Ingegneria Università di Roma Tor Vergata Via del Politecnico, 1 – Roma intitolato “A lezione con le imprese: quale formazione per gli e-Skill?”, vuole rappresentare un’occasione di riflessione comune sull’importanza delle competenze digitali (i cosiddetti e-Skills) per i giovani laureati del prossimo futuro. Si cercherà di mettere a fuoco le prospettive occupazionali offerte dalle imprese avviate su un percorso di innovazione digitale generalmente identificata attraverso numerose parole d’ordine, fra cui: Internet of Everything (IoE), Big Data & Analytics, Cloud Computing, Machine-to-Machine (M2M), Fifth Mobile Generation (5G), Industry 4.0, e così via.
Come già nella prima occasione di incontro, l’Università si è rivolta a prestigiosi rappresentanti di importanti segmenti industriali che illustreranno i loro punti di di vista su questi temi e risponderanno alle domande degli studenti.
La partecipazione è gratuita.

Articolo precedente“Selecting the President” – Gli States al voto e le virtù per entrare alla Casa Bianca
Articolo successivoAurora Sanza (Altran): “Incontro tra Università e Imprese circuito perfetto per il successo dell’innovazione nella formazione”
Donatella Puccini
Donatella Puccini. Insegnante di lingua e civiltà inglese presso Istituto Darwin; Istituto Pirelli; liceo artistico Isa Roma 2; Istituto Magistrale Alfredo Oriani; Istituto Salesiano Pio XI. Appassionata di giovani e cultura digitale. Laurea in lingue. Master alla LUISS in giornalismo e comunicazione.