“Innovazione e tradizione: quale futuro per la stampa quotidiana?” è il titolo della tredicesima edizione di WAN-IFRA Italia, la Conferenza internazionale per l’industria dell’editoria e della stampa quotidiana che si svolgerà a Roma, presso l’Hotel Crowne Plaza, nei giorni 22 e 23 giugno prossimi.

La manifestazione è promossa da WAN-IFRA, l’Associazione mondiale dell’editoria e della stampa quotidiana, che rappresenta oltre 18.000 testate, 15.000 siti online ed oltre 3.000 aziende in più di 120 Paesi – dalla Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) e dall’ Associazione italiana degli Stampatori di Giornali (ASIG).

Tre le sessioni tematiche previste dal programma, dedicate alle prospettive di integrazione del prodotto stampato con i nuovi supporti portatili digitali – tablet e eReader – alle prospettive strategiche per l’industria editoriale italiana ed estera e all’evoluzione dei centri stampa industriali.

Relazioni di scenario, esperienze imprenditoriali, tavole rotonde ed analisi di mercato si alterneranno durante tutto il programma, i cui lavori saranno tradotti in simultanea in italiano ed in inglese.

Alla scorsa edizione, che si è svolta a Bari nel giugno del 2009, hanno partecipato oltre duecento fra manager, giornalisti, tecnici ed esperti italiani ed internazionali dell’industria editoriale.

Le informazioni logistiche e sulle modalità di partecipazione alla Conferenza sono disponibili sul sito www.ediland.it o contattando gli uffici di ASIG ai seguenti numeri +39 06 4883566 e +39 06 4885026; email: asig@ediland.it.

Articolo precedenteGazzettaTV: la Web e mobile Tv italiana dello sport disponibile su iPhone
Articolo successivoIl gioco in Rete: intrattenimento e business