“ABB FIA Formula E Championship” vede ABB, Gruppo leader nelle tecnologie innovative, come sponsor nella prima serie al mondo di competizioni automobilistiche FIA internazionali che utilizzano interamente veicoli elettrici.
ABB e Formula E stanno collaborando in una partnership rivoluzionaria per promuovere la mobilità elettrica per un futuro sostenibile. Dalla sua prima gara a Pechino nel settembre 2014, la Formula E si è affermata come il primo sport motoristico internazionale completamente elettrico. ABB, leader mondiale nelle tecnologie innovative, associa il proprio nome e la propria leadership nelle tecnologie d’avanguardia in una serie di competizioni che sarà conosciuta come “ABB FIA Formula E Championship”.

Con la sua incomparabile esperienza nell’elettrificazione e con la sua leadership nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, con la più ampia base installata di stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici in tutto il mondo, ABB è il partner industriale ideale per la Formula E. La Formula E funge da piattaforma competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all’e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. Unendo le forze, ABB e Formula E si posizioneranno in modo ideale per ampliare i confini della mobilità elettrica.
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell’e-mobility”, ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. “Oggi si uniscono due pionieri. ABB e Formula E rappresentano una scelta naturale in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitali. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro, una gara elettrizzante alla volta”.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: “Questo è un giorno storico per la Formula E e sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come nostro partner principale con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono un esempio di come si possano superare i limiti di ciò che è possibile. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E.

Come leader mondiale nelle infrastruttura per veicoli elettrici, ABB offre l’intera gamma di soluzioni di ricarica per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi e soluzioni di elettrificazione per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici nel 2010 e oggi ha una base installata globale in rapida crescita di oltre 6.000 soluzioni di ricarica veloce.

Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E

Il campionato ABB FIA Formula E è una serie di corse su strada di veicoli elettrici della FIA e la prima categoria mondiale di monoposto completamente elettriche al mondo. La Formula E porta l’elettrizzante competizione ruota a ruota nelle principali città del mondo, correndo sullo sfondo di iconiche skyline come New York, Hong Kong, Parigi,Zurigo e Roma.
La quarta edizione della serie vedrà competere 10 squadre e 20 piloti in 11 città in cinque continenti diversi per essere incoronati campione di ABB Formula E. La prossima gara si svolgerà a Marrakesh il 13 gennaio, con il campionato 2018 che si concluderà a luglio.

ESegui la Formula E:

www.FIAFormulaE.com
Facebook: www.facebook.com/FIAFormulaE
Instagram: www.instagram.com/FIAFormulaE
Twitter: www.twitter.com/FIAFormulaE (@FIAFormulaE)
YouTube: www.youtube.com/user/FIAFormulaE

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 136.000 dipendenti. www.abb.it

Formula E

Articolo precedenteOmelie di Papa Francesco – 18 gennaio Roma
Articolo successivoLibro Bianco media e minori 2.0 – 16 gennaio Roma
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.