ABB e Nobel Media hanno annunciato oggi una partnership internazionale che riunisce due organizzazioni rispettate, impegnate nello sviluppo dell’innovazione, dell’istruzione e della ricerca scientifica, rendendo ABB uno dei gruppi selezionati tra i Nobel International Partners.
Nobel Media, un’entità che opera all’interno della Nobel Foundation, estende la portata del Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi di ispirazione, media digitali e mostre speciali e attività legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei Premi Nobel. Attraverso queste attività e questi eventi – inclusi i Global Nobel Dialogue gatherings – Nobel Media raggiunge e coinvolge studenti, decisori e un pubblico curioso in tutto il mondo.

La partnership ABB-Nobel Media mira a condividere le conoscenze in generale, ispirare le persone a impegnarsi nella scienza e a far luce sulle maggiori sfide del nostro tempo. In qualità di leader tecnologico all’avanguardia, ABB porterà una profonda esperienza scientifica e di innovazione e un forte impegno nella partnership.

Il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer, ha commentato: “Siamo lieti di diventare Nobel International Partner per celebrare i visionari che stanno plasmando il mondo e scrivendo il futuro. Nobel e ABB condividono un profondo impegno per l’innovazione e la forza delle idee e siamo ispirati da questa opportunità per mettere in luce il lavoro rivoluzionario dei Premi Nobel, per celebrare la scienza e le scoperte e per ispirare la prossima generazione di straordinari pionieri. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Nobel e di coinvolgere i nostri clienti, dipendenti e comunità in tutto il mondo in questa eccitante impresa. ”

L’Amministratore Delegato di ABB Svezia, Johan Söderström, ha aggiunto: “Collaborare con una delle istituzioni più importanti del nostro Paese è un privilegio per tutti noi di ABB. Siamo entusiasti all’idea di affrontare eventi, attività e impegni insieme ai migliori scienziati del mondo. Questa partnership rafforza anche il nostro impegno per le giovani generazioni “.

“Il premio Nobel rappresenta la forza delle idee e la creazione di un mondo migliore attraverso la conoscenza e la scienza. Impegnarsi su questi valori è più importante che mai, una responsabilità che condividiamo con ABB “, ha dichiarato Mattias Fyrenius, Amministratore delegato di Nobel Media. “Gestire le sfide più grandi del nostro tempo, il rafforzamento dei legami tra la comunità imprenditoriale, i decisori politici e il mondo accademico è fondamentale e ciò mi rende orgoglioso di annunciare la partnership con ABB”.

Gli eventi e le iniziative di Nobel Media includono conferenze, seminari e mostre a livello globale ricche di spunti, nonché contenuti accattivanti veicolati attraverso canali digitali di ampio respiro. Il prossimo Nobel Prize Dialogue – che riunisce Premi Nobel, scienziati di fama mondiale, politici e opinionisti di tutto il mondo – si terrà a Santiago, in Cile, a metà gennaio 2019.

Per saperne di più sull’annuncio, guardate il video.

Nobel Media diffonde la conoscenza dei risultati ottenuti dai premi Nobel e sollecita l’interesse per la scienza, la letteratura e la pace in linea con la visione e l’eredità di Alfred Nobel. L’azienda raggiunge un pubblico globale di milioni di persone attraverso le sue produzioni di alta qualità: i canali digitali ufficiali del Nobel Prize, il Nobel Prize Concert, oltre a una serie di conferenze intercontinentali ispirate ai Premi Nobel. La società gestisce inoltre un portafoglio di licenze editoriali, vendite di filmati e diritti di trasmissione in diretta delle cerimonie del Premio Nobel.

Visita: www.nobelprize.org, Twitter: @NobelPrize, Facebook: facebook.com/Nobelprize, YouTube: www.youtube.com/nobelprize

Nobel Media®, Nobel Prize® e Nobelprize.org® sono marchi registrati di Nobel Foundation. Disclaimer: Nobel Media AB non è direttamente o indirettamente coinvolta nel processo di nomina o selezione dei Premi Nobel. Queste procedure sono strettamente confidenziali e regolate dalle istituzioni che conferiscono il premio Nobel.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell’automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell’automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

ABB e Nobel Media

 

Articolo precedenteNostalgia di Futuro: il 32% degli italiani ha fiducia nei media (Digital News Report 2018)
Articolo successivoParker Solar Probe, la prima sonda a un passo dal Sole
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.