Gli Stati Generali delle donne grazie all’accordo stipulato con la Università Pegaso consente alle associate di iscriversi con agevolazioni ai corsi universitari, master, 24 Cfu, corsi di alta formazione riconosciuti a livello nazionale dal Miur e pertanto spendibili nelle varie aree culturali e professionali nonché, nei vari concorsi pubblici e privati.

Tale università ormai divenuta negli anni una garanzia di correttezza, professionalità, per l’acquisizione di titoli di studio importanti per gli/le studenti/studentesse che ne fanno richiesta, volti all’ampliamento delle proprie prospettive future e per l’accrescimento del proprio bagaglio culturale, che ad oggi richiede una formazione ed un aggiornamento continuo per essere al passo con le richieste pervenuteci dal mondo del lavoro, che vede figure sempre nuove e innovative sia da un punto di vista lavorativo che culturale.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo realizzato sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati da tale Università al termine di ogni percorso formativo e di studio hanno lo stesso peso e valore legale dei titoli comunemente rilasciati dalle Università tradizionali, con l’aggiunta però di una tecnologia che consente a qualsiasi studente/essa , anche e soprattutto a quell/ e impegnati/e lavorativamente o impossibilitati alla frequenza assidua dei corsi, a poter seguire gli stessi in qualunque momento e comodamente da casa.

Gli studenti e le studentesse saranno inoltre supportati/e da specialisti che nell’ambito della didattica affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach), assistono il corista durante l’intero percorso di studi prescelto, al fine di consentire un totale equilibrio nell’apprendimento fondato sull’affermazione del proprio potenziale.

Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono in una esperienza educativa davvero unica ed efficace. Tutto questo – ovviamente – senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

Il sito ufficiale a cui fare riferimento è il seguente: https://www.unipegaso.it/website/

All’interno si può consultare tutta l’offerta formativa e ottenere le prime informazioni in merito ai requisiti di accesso richiesti per ogni corso, ai piani di studio e agli sbocchi occupazioni ad essi associati.

Piattaforma Pegaso all’interno dell’elenco ECP come:

Nome: Stati generali delle Donne Hub

ECP: ecp_stati_generali_ecp

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni contattare il seguente numero telefonico: 366 2554736

o la seguente email: isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com

Articolo precedenteCanottaggio: Fondazione Terzo Pilastro e Circolo Canottieri 3 Ponti insieme nella discesa del Danubio
Articolo successivoSe questo è il mondo: FaceApp – Instagram senza Like – Netflix giù – nuova Rai