Avvicinare l’Istituzione al mondo dell’informazione on line e alle nuove modalità di comunicazione, in un’ottica di maggior trasparenza e fruibilità per gli utenti e mediante un arricchimento dei contenuti ed una più agevole accessibilità ad essi.

E’ in questa linea che si colloca la decisione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di  procedere a un aggiornamento radicale del  proprio sito web – www.agcom.it – on line da oggi in una versione completamente rinnovata nella grafica, nell’organizzazione tematica e nelle modalità operative.

Il nuovo sito, che adotta funzionalità tipiche del Web 2.0 (cioè con un accresciuto utilizzo di contenuti audio, video ed immagini), è parte di una strategia che punta a dotare l’Autorità di una gamma di strumenti di comunicazione istituzionale più ampia e al passo coi tempi. E in questo nuovo approccio, rientrano anche la nascita del canale Twitter (AGCOMunica), YouTube o, ancora, le piattaforme alternative come Vimeo.

Sempre nell’ottica di una comunicazione istituzionale moderna e trasparente  parte sempre oggi il primo numero di una nuova pubblicazione periodica, la Newsletter “Letter@gcom“, che avrà l’obiettivo di  approfondire alcuni argomenti di stretta attualità – scelti di volta in volta in base alla rilevanza per i consumatori e per il mercato, contribuendo – questo è l’auspicio – ad arricchire il dibattito sulle innovazioni nel settore delle tlc, della Tv e degli altri media.

Articolo precedenteAvvio della procedura per la nomina dei componenti del CNU
Articolo successivoMalinconico sulla tutela dei contenuti editoriali