Completamente rinnovata nella sua versione grafica e nei contenuti, Agi Agenzia Giornalistica Italia  ha presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il nuovo numero della rivista Dialogue, interamente dedicato a Expo Milano 2015 e alle relazioni tra Italia e Paesi del Golfo.
Agi Agenzia Giornalistica Italia rafforza la propria tradizionale attenzione verso il mondo arabo presentando la rivista Dialogue, con una grafica e un formato totalmente rinnovati. Pubblicata in arabo e in inglese a cadenza trimestrale, Dialogue si pone l’obiettivo di promuovere il dialogo tra l’Italia e il mondo arabo, due realtà solo apparentemente distanti, favorendo la conoscenza reciproca tra le culture con numerosi approfondimenti su geopolitica, economia, cultura e arte.
Il nuovo numero della rivista, “Da Milano a Dubai”, racconta in particolare la sfida lanciata da Expo Milano 2015, il grande evento internazionale che ha recentemente preso il via nel capoluogo lombardo e dove Agi è presente con una propria redazione dedicata. Il forte rapporto tra Italia e Medio Oriente, con un particolare focus sugli Emirati Arabi, rappresenta poi il fil rouge che attraversa le pagine della rivista. Dall’intervista a Dhaen Shahin, direttore del quotidiano al Bayan, che mostra come è cambiato il mondo dei media, a quella con l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Giorgio Starace, passando, tra gli altri, per il prestigioso programma in “Gulf Entreprises Studies” dell’Università Ca’ Foscari e per l’intervista all’amministratore delegato di Alitalia Silvano Cassano dopo la fusione con Etihad. La rivista è disponibile da oggi anche sul portale Agi Arab, sito d’informazione in lingua araba realizzato grazie al contributo del desk arabo di Agi e a partnership privilegiate con importanti quotidiani, emittenti e centri di ricerca araba.
Con la pubblicazione di Dialogue, Agi conferma il proprio ruolo di key player nei mercati internazionali della comunicazione e della produzione editoriale, rafforzando così la propria vocazione internazionale, testimoniata da una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.
Agi – Agenzia Giornalistica Italia, è una delle principali news company italiane. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo editoriale, istituzionale, economico ed industriale. Agi persegue una strategia di crescita costante in ambito internazionale, in aree strategiche per il sistema paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articolo precedenteSmart cities, Gaming e social: l’innovazione parte dal gioco
Articolo successivoLorusso (FNSI): “Governo, editori e giornalisti devono ragionare insieme. La riforma del sistema va legata alla revisione della legge professionale”
Dario Sautto
Dario Sautto: napoletano, giornalista e blogger, cronista di giudiziaria presso "Il Mattino", ha collaborato con il "Roma" e "la Repubblica", è stato direttore di una webtv, conduttore radio e tv