ALGORITMI DI LIBERTA’. DEMOCRAZIA, INFORMAZIONE, LAVORO AL TEMPO DELLA POTENZA DI CALCOLO. DOMINIO O NEGOZIATO? è l’incontro che si terrà in Fieg a Roma, il prossimo 5 aprile a partire dalle 17,00.

 

Per partecipare inviare conferma a: comunicazione@fieg.it

 

A partire dalle suggestioni del libro “Algoritmi di libertà” di Michele Mezza, si metteranno a fuoco con l’Autore i temi della nuova qualità della potenza di calcolo e di come gli automatismi digitali stiano ridisegnando le forme della democrazia, con una focalizzazione sullo scenario editoriale, dove sono stati anticipati i meccanismi di profilazione e di individualizzazione della comunicazione che oggi sono al centro della scena con il caso Facebook/Cambridge Analytica.

Il commissario dell’Agcom ANTONIO NICITA, il professor COSIMO ACCOTO, il direttore generale della Fieg FABRIZIO CAROTTI, ognuno dalla propria angolazione, affronteranno, con l’introduzione del presidente Fieg MAURIZIO COSTA, in particolare gli aspetti più pertinenti al caso italiano di questa discussione. Il confronto sarà condotto e moderato dalla gjornalista del TG1, BARBARA CARFAGNA, che con la sua fortunata trasmissione Codice ha anticipato numerosi di questi temi.

Articolo precedenteABB trasforma le aziende in imprese 4.0: Formazione in primo piano – Robot collaborativi – Smart grid per il risparmio – Remote control
Articolo successivoDAO: è già arrivata l’ora dei robot?
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.