Smau Business Padova, l’appuntamento annuale dedicato alle tecnologie digitali per il business, torna al Padiglione 11 di Padovafiere il prossimo 4 e 5 maggio. L’evento rappresenta un momento indispensabile di aggiornamento professionale sugli ultimi trend tecnologici per un pubblico di oltre 3.500 imprenditori e manager del territorio.
Smau Business Padova schiererà al padiglione 11 di Padova Fiere oltre 90 fornitori di soluzioni ICT tra cui Cisco, Fastweb, IBM, Intel, Microsoft, Oracle, Sap, Wind e Zucchetti e molte altre aziende.
In programma un calendario con oltre 60 workshop e laboratori realizzati dalle principali Business School italiane tra cui School of Management del Politecnico di Milano e SDA Bocconi School of Management, società di consulenza come Gartner e Net Consulting, e da associazioni di categoria come Aism, Adico, IWA, Aipsi e Aicel.
Interamente dedicata a tutti coloro che vorranno apprendere i segreti per fare business attraverso i social media e il Web 2.0, l’Arena Maketing Trends affronterà temi come le opportunità del Marketing Digitale, l’utilizzo dei social network per la formazione e la didattica e per la ricerca e selezione del personale e le opportunità offerte dall’e-commerce.
L’Arena Retail, unita ad un’area espositiva in cui saranno presenti i principali fornitori di soluzioni per settore del commercio fornirà utili strumenti di aggiornamento su tematiche quali la gestione del magazzino, le applicazioni mobile per la gestione degli ordini, i sistemi di pagamento elettronico ecc..
Smau Business Padova aprirà la mattina del 4 maggio con il Premio Innovazione ICT Nordest, che conferirà un riconoscimento alle imprese e pubbliche amministrazioni del Nordest che hanno migliorato il proprio business attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie.
Da non perdere, infine, l’area dei “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” che offrirà l’occasione a una selezione di giovani realtà del territorio di presentare i propri progetti e prototipi altamente innovativi.