Si è svolto con grande partecipazione, il 9 settembre 2022 nella splendida cornice della Tenuta di San Rossore a Pisa, il ventennale dell’associazione AMAC, nata il 22 giugno 2001 per iniziativa degli ex alunni del Master Auditing e Controllo dell’Università di Pisa.
Nel corso dell’evento, sono state presentate le principali iniziative realizzate negli anni. Oltre a promuovere le relazioni tra gli ex allievi del Master, AMAC collabora attivamente con il mondo accademico, associazioni professionali e aziende. In particolare, AMAC supporta il Master Audit e Controllo dell’Università di Pisa (www.masteraudit.it), attraverso attività promozionali e di docenza.
La serata è stata seguita da un evento sociale per celebrare l’importante anniversario.
Per far fronte alle sfide dei i prossimi anni, AMAC rinnova l’impegno a promuovere la cultura economico-finanziaria, dell’auditing e del controllo di gestione. In questo periodo storico che vede in nostro Paese in una fase di rilancio dell’economia nazionale con i fondi del PNRR, è fondamentale migliorare la formazione di manager, impiegati e professionisti delle imprese italiane, sui temi del riciclaggio, della corruzione, della compliance e della gestione aziendale.
Molti degli gli ex alunni ricoprono importanti ruoli di responsabilità nelle principali società di consulenza mondiali, nelle banche ed aziende italiane ed internazionali.