Anche il comune di Vico Equense, grazie al Sindaco Peppe Aiello e al Maresciallo Vincenzo Cioffi (consigliere comunale), ha approvato la delibera proposta dagli Stati Generali Delle Donne che invita a porre più attenzione alle esigenze delle donne sul territorio.
“Istituzioni, tecnologia e mondo dell’educazione insieme possono sostenere il cambiamento sociale, economico, culturale necessario alla costruzione di una società paritaria, anche attraverso l’uso corretto delle tecnologie e favorendo le pari opportunità per tutti – ha spiegato Peppe Aiello, sindaco di Vico Equense – e per questo abbiamo approvato una delibera che consente a Vico Equense di aderire al progetto degli Stati Generali delle Donne. Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione delle donne, aumentare e sostenere la presenza femminile in tutte le sfere della società, eliminando le discriminazioni e creando le condizioni per sensibilizzare i cittadini di ogni età sulla necessità di essere sentinelle attive sul territorio cittadino, promuovendo la nascita di centri antiviolenza e le case rifugio a sostegno e supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli”.
In un incontro recentissimo, il consigliere  ha ascoltato le finalità del progetto illustrato dalla dottoressa Maria Pia Rossignaud, comitato esecutivo degli Stati Generali delle Donne  e lo ha subito condiviso. Oggi la delibera permette di iniziare percorsi formativi di conoscenza e di condivisione e portare la luce dove c’è il buio. “Valorizzare le azioni di donne che hanno fatto e fanno la differenza nella società, nei territori, negli ambiti lavorativi  – ha affermato il sindaco Peppe Aiello nel comunicato diffuso sui social – è un modo per invitare al cammino verso la parità̀ di genere -“.
Articolo precedenteIl futuro della televisione: zapping addio? Siamo alla disintermediazione del telecomando
Articolo successivoIntervista a Rossignaud