Nei prossimi giorni inizia il Countdown per Expo Dubai, mancano, infatti, solo 100 giorni alla manifestazione internazionale più importante dell’anno. La dottoressa Filomena Tucci, opinion leader italiana, è stata invitata in anteprima a Expo Dubai con altri player e advisor per dare consigli a chi vuole partecipare alla mostra dell’anno in cui la sostenibilità sarà protagonista.
Filomena Tucci che a Dubai ha avuto modo di incontrare le più alte autorità della classe dirigente Emiratina grazie ai prestigiosi partner di Ingreen e di visitare le ZES e i distretti produttivi, le fondazioni di ricerca e le principali Fiere B2B B2C apre i lavori internazionali del Festival Dell’Energia e Dell’Acqua (in programma online) diretto dall’Ingegnere Nicola De Nardi, tra i prestigiosi partner L’Università di Calabria, l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, il Patto dei Sindaci, la Regione, l’Associazione Energia Calabria e la Fondazione Mediterranea per Ingegneria.
“Ringrazio anzitutto il Direttore del Festival ing. Nicola De Nardi per aver coinvolto Ingreen, da sempre in prima fila per la sostenibilità ambientale, la riduzione dell’ inquinamento dell’aria acustico e elettromagnetico – sottolinea Milly Tucci – e  i soci tutti per aver sempre sostenuto le scelte più innovative. Nel 2015 parlavamo all’Italia di smart city e ci guardavamo come marziani… sorrido pensando agli sguardi sospettosi dei giornalisti che ci sentivano parlare di digitalizzazione e lavoro da remoto per ridurre l’ inquinamento. Oggi è tutta attualità accelerata dal Covid ed anche fonte di nuova occupazione! Grazie a programmi come il collegato casa scuola/lavoro di Smart mobility Del Ministero dell’Ambiente, i comuni italiani promuovono buone pratiche di bike to school, car sharing, bike sharing proprio per ridurre l’ inquinamento ambientale”.
Il CEO Ingreen Ing. Fabio Maria Fonte esperto di valutazione ambientale e educazione ha fortemente creduto alla apertura di una nuova linea di servizi che riguardano la comunicazione e l’internazionalizzazione ecco perché Milly Tucci ha avuto la possibilità di essere fra i primi italiani a visitare l’Expo di Dubai. “Nelle prossime settimane Ingreen sarà impegnata a sostenere la presenza delle imprese Green a Dubai – conclude Milly Tucci – con particolare attenzione a quelle dedicate all’economia circolare che è protagonista anche nei processi industriali tradizionali come la catena del food e della moda, le nostre eccellenze. Il padiglione terra dell’expo è completamente dedicato alla sostenibilità ambientale ed ha l’ambizione di togliere la plastica dai nostri i mari. Mi dedico da tempo ai  rapporti internazionali ma non dimentico mai di essere calabrese”.
 Milly Tucci per gli amici ama profondamente la sua terra e i conterranei. Il suo legame con il territorio dove è cresciuta e vive l’ha indotta ad un’azione glocal: Expo Dubai da un lato e Festival dell’Energia e dell’Acqua dall’altro. Locale globale, il DNA della nostra opinion  leader sempre più autorevole e seguita.