Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del Master di secondo livello in Bioetica e Comunicazione. Il Master, diretto dalla Prof.ssa Laura Palazzani e organizzato dall’Università LUMSA in collaborazione con la Fondazione Giorgio Brunelli di Brescia (https://fondazionegiorgiobrunelli.com/), è finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze nell’ambito della comunicazione, in un contesto pluralista, riguardo alle tematiche bioetiche emergenti e in relazione al progresso scientifico e tecnologico biomedico.

Il Master si rivolge principalmente ai Laureati in Scienze della comunicazione, Comunicazione sociale, Comunicazione digitale, Medicina e chirurgia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze dell’amministrazione, Lettere, Filosofia e agli operatori della comunicazione (giornalisti, uffici stampa, social media manager, ecc.).

Le lezioni (novembre 2021-novembre 2022) si svolgeranno interamente online il venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e sabato dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, con cadenza ogni 3 settimane.  Compatibilmente con la situazione sanitaria, saranno anche organizzati due incontri in presenza presso la sede LUMSA di Roma e alcuni incontri in presenza a Brescia. Il collegamento on-line sarà sempre garantito.

A questo link si possono trovare tutte le informazioni riguardo a temi e orari delle lezioni, nonché riguardo all’iscrizione, effettuabile sin da ora, tramite piattaforma online:

 https://masterschool.lumsa.it/master_secondo_livello_bioetica_comunicazione

La scadenza per le iscrizioni è il 15 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni

Dott.ssa Margherita Daverio m.daverio@lumsa.it, dott.ssa Giulia Bovassi giuliabovassi@gmail.com Marta La Cava martalacava4@gmail.com

 

Articolo precedenteSTEM@Google: avvicinare ragazze e ragazzi al mondo di #Informatica #Matematica #Tecnologia
Articolo successivoEvitare l’estinzione della civiltà umana