Venerdì 18 febbraio alle ore 20:30 su Radio GR Parlamento il nostro Direttore Paola Severini Melograni intervista Carolyn Smith, la famosa ballerina, coreografa e giudice di ‘Ballando con le stelle’, da anni condivide la sua lotta contro un tumore al seno.
Nella puntata di O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, venerdì 18 febbraio alle 23:55, nello spazio speciale dedicato al “vedere oltre”, Daniele Cassioli, grande atleta paralimpico dialogherà con Luca Trapanese, padre single che nel 2018 ha adottato Alba, una bambina affetta da sindrome di Down. Paola Severini Melograni avrà ospiti Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi e Carolyn Smith, ballerina e coreografa britannica che presta la sua voce a BBGlam, la cagnolina terrier di Lampadino e Caramella, il cartoon inclusivo di Rai Yo Yo, adatto a tutti i bambini.
Mario Acampa ci accompagnerà ad Alba presso l’associazione onlus Le Nuvole che insieme ad Alba Cheer aderiscono al progetto “Special Cheer”, una proposta di cheerleading per ragazzi con disabilità intellettive, su iniziativa della Ficec, Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport.
Con Riccardo Cresci saremo a Bologna per scoprire il progetto Marakanda, un laboratorio artistico, gestito dalla Cooperativa Open Group, che cerca di valorizzare e offrire visibilità al potenziale espressivo della persona disabile.
Non mancherà la notizia di Rebecca Zoe De Luca, i Ladri di Carrozzelle con la loro musica e Stefano Disegni con le sue vignette.
O Anche No è scritto da Paola Severini Melograni, Maurizio Gianotti e Giovanna Scatena, con la regia di Danio Spaccapeli.
Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.
https://www.raiplay.it/programmi/oancheno