Rabbit Inc, una nuova startup di intelligenza artificiale che al Ces 2024 ha presentato un dispositivo tascabile chiamato R1.
Rabbit R1 è uno smart assistant tascabile basato su intelligenza artificale, potenzialmente in grado di sostituire gli assistenti vocali dei nostri smartphone come Google Assistant o Siri.ha fatto capolino al Consumer Electronic Show di Las Vegas,ed è un dispositivo autonomo che funziona senza bisogno di collegarsi con uno smartphone: per interagire con l’assistente si usano comandi impartiti a voce.
Il nuovo dispositivo tascabile di Rabbit non è assolutamente destinato a sostituire lo smartphone. Non potrete utilizzarlo per guardare film o giocare. Il suo scopo è quello di facilitarvi i compiti più noiosi. Invece di tirare fuori lo smartphone per completare una qualsiasi attività individuando e accedendo all’app giusta, basta chiedere direttamente all’R1, premendo un pulsante e parlando al dispositivo. A quel punto una serie di script automatici, chiamati “rabbit” (conigli), eseguiranno la vostra richiesta mentre voi vi dedicate alle altre attività.
L’azienda ha comunicato che il dispositivo, attualmente in fase di preordine a un costo di circa 200 €, ha avuto un successo superiore alle aspettative, attestandosi a circa 100.000 unità preordinate.