Si è tenuta a Budapest l’Assemblea Generale dell’Egta, l’Associazione europea delle Concessionarie di pubblicità di televisione e radio. Nella storica Sala dei Concerti della città gli speakers hanno sottolineato che il cambiamento è permanente e che l’advertising in tv e radio è la chiave di accensione dell’economia. L’avvento dei devices con la digitalizzazione pressoché globale sta modificando l’atteggiamento dei consumatori e le tecniche di marketing e di vendita.
L’Egta ha presentato il programma delle iniziative del prossimo biennio per il quale è stato eletto Presidente Jan Isenbart di IP Deutschland e un Vicepresidente italiano, Claudio Anselmi di Publitalia.
Paolo Lutteri, già rappresentante di Rai Pubblicità all’Egta, è stato nominato Membro Onorario dell’Associazione.
Egta conta oggi 132 Associati di 32 Paesi e rappresenta una raccolta pubblicitaria in Europa stimata in oltre 70 miliardi di euro.

Articolo precedentePayTV del futuro con la nuova SmartCam di Mediaset Premium
Articolo successivoPremio “La scienza secondo me”: elaborati fino al 10 ottobre
Dario Sautto
Dario Sautto: napoletano, giornalista e blogger, cronista di giudiziaria presso "Il Mattino", ha collaborato con il "Roma" e "la Repubblica", è stato direttore di una webtv, conduttore radio e tv