pubblicità Dinamica
Audioutdoor

Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre e Verona utilizzando anche per questo media i dati di mobilità ottenuti tramite SDK mobile.

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Grazie alla natura del dato di partenza, a differenza del passato, questo nuovo approccio ha permesso di ricomprendere tutti gli spostamenti che avvengono all’interno del comune analizzato, indipendentemente che si tratti di residenti nella città, di abitanti della provincia o di persone provenienti da altre zone d’Italia. Questo permetterà ai marketers di valutare le proprie campagne in modo completo, sia nella fase di scelta e di ottimizzazione che nella fase di post-valutazione. Inoltre, per omogeneità con gli altri asset coperti dalla ricerca Audioutdoor, è stato introdotto anche il nuovo universo dei minori.

Mantenendo invariati modelli di calcolo delle Audience, l’adozione dei nuovi dati di mobilità da SDK mobile assicura totale integrazione tra le Audience misurate nell’ambiente Dinamica e quelle dell’ambiente Roadside (rilasciato in precedenza).

La nuova ricerca dinamica si inserisce nel più ampio processo di revisione e aggiornamento continuo del sistema di ricerca e misurazione delle audience di Audioutdoor. Questo rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione completa delle audience nel contesto multiambiente in linea con la mission di Audioutdoor.


Audioutdoor è una Joint Industry Committee (JIC), un organismo «super partes» che riunisce le componenti del mercato Out-of-Home, gli investitori pubblicitari, le agenzie e i centri media.

Audioutdoor è gestita da un consiglio di amministrazione che definisce le linee guida delle diverse funzioni della società, approva le strategie, i nuovi progetti ed il bilancio.
La ricerca e lo sviluppo è affidata ad un comitato tecnico che imposta e propone le metodologie e le tecnologie più opportune da adottare nei progetti, progetti che consentono di fornire al mercato informazioni e dati sul mondo dell’Out-of-Home: dalle audience alle certificazioni delle campagne.

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