Donna è Innovazione

è un progetto creato per valorizzare presso l’opinione pubblica donne che hanno fatto e fanno la differenza nella società, nei territori, negli ambiti lavorativi e invitano al cammino verso la parità di genere.
Creato dall’Osservatorio TuttiMedia e dalla rivista Media Duemila, diretti da Maria Pia Rossignaud, l’iniziativa è anche una sezione del premio “Nostalgia di Futuro – Giovanni Giovannini”, che dal 2008 punta a riconoscere e diffondere l’eccellenza nell’innovazione.
Con Donna è Innovazione si concentra l’attenzione sulle donne che fanno la differenza, non solo nel mondo tecnologico o aziendale, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, rompendo schemi obsoleti e facendosi promotrici di innovazioni e buone pratiche.
L’idea del contest parte dall’Italia ma presto diverrà anche un format europeo: la premiazione è solo un primo passo di un più ampio progetto di divulgazione e promozione, attraverso articoli, video e contenuti creati ad hoc, da veicolare su diversi canali e media, social e tradizionali, per coinvolgere giovani e meno giovani nella battaglia contro i pregiudizi di genere.
Lo scopo è quello di sviluppare pratiche positive e inedite a sostegno di una società fondata sulla parità, coinvolgendo, contaminando e facendo dialogare più generazioni.
La comunicazione su diversi canali digitali e sui media tradizionali mira a creare ponti di collaborazione, nonché a coinvolgere Istituzioni e policy maker.
L’attuazione del piano di comunicazione si avvale della collaborazione con i giovani dello IAA Italy Chapter.

Articolo precedenteRiffeser (Fieg): “Lo sviluppo digitale rende anacronistici gli attuali limiti antitrust ex-ante”
Articolo successivoPersonal Digital Twin: alter ego digitale e comunicazione – oggi ore 18,30
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.