Il Cloud Computing e le nuove frontiere dell’Information Technology entrano nel mondo dell’editoria digitale grazie a Infonet Solutions. L’azienda lancia infatti un progetto editoriale innovativo in formato eBook creando la collana Business & Cloud Italia, una serie di volumi che, attraverso specifiche monografie, approfondiscono la conoscenza, le opportunità e i principi applicativi offerti dalle tecnologie di Virtualizzazione del Desktop e dal Cloud Computing, asset che si stanno rivelando strategici per le imprese che puntano sull’innovazione di processo.
I primi due eBook della collana Business & Cloud Italia – curata da Roberto Tecchio, socio e amministratore unico di Infonet Solutions, e pubblicata dalla casa editrice veneta Charta Bureau Edizioni -, sono “Sviluppo di un modulo di controllo di processo di Nagios” di Francesca Mabilia e “Progettazione di un’interfaccia di comunicazione per OTRS” di Fabio Zanon. Entrambi gli autori sono IT Specialist Area Client & Server di Infonet Solutions.
I due volumi sono in vendita in tutto il mondo da martedì 15 maggio nello store digitale di Amazon e su iBooks Store di Apple al prezzo di 2.99 euro.
La collana Business & Cloud Italia nasce e viene sviluppata in un periodo in cui l’attenzione verso le soluzioni tecnologiche legate all’IT, ai processi di VDI (Virtualizzazione del Desktop) e al Cloud Computing è in forte crescita. Una tendenza espressa anche dall’edizione 2012 del Salone Internazionale del libro di Torino, quest’anno incentrata sul tema “Primavera Digitale. La vita in rete”.
Per l’occasione verrà dato grande risalto proprio al mondo dell’editoria digitale e a tutte le trasformazioni, innovazioni e idee che consentono un reale miglioramento del business aziendale e del tenore di vita dei cittadini, tra cui le soluzioni di Cloud Computing, di cui  Infonet Solutions è tra i promotori leader.

Articolo precedenteOsservatorio TuttiMedia su Cloud: vantaggi, limiti e paure
Articolo successivoAds: con i dati mensili inizia una nuova era Carotti Presidente. Upa: cambiamenti in linea con i tempi