La call per il progetto SPACE TOR PIGNATTARA mira al coinvolgimento di giovani creativi in un programma artistico che unisce esplorazione del territorio e diffusione dell’arte urbana. L’evento di presentazione si terrà presso gli spazi della Casa della Cultura in Via Casilina 665 a Roma sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 18,30 alle ore 20,00. SPACE Tor Pignattara: Spazi creativi contemporanei, rigenerazione urbana e partecipazione nasce da un format ideato da Melting Pro ed è un progetto realizzato dall’Associazione Culturale Wunderkammern in collaborazione con Melting Pro e Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros, vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.
Durante l’evento sarà presentata la call rivolta a giovani creativi dai 18 ai 29 anni: a partire da febbraio 2019, i candidati che risponderanno al bando e risulteranno idonei, avranno l’opportunità di partecipare ad atelier creativi di Street Art sotto la guida dell’Urban Artist di fama internazionale Tellas. Nato a Cagliari nel 1985, Tellas ha già esposto in mostre come la Biennale d’arte di Venezia con il suo progetto “Becoming Marni”, Venezia (2015), Bien Urbain Festival, Besançon (2014), Artmossphere, Biennale di Street Art, Mosca (2014), La Tour Paris 13 Project, Parigi (2013), Le 4 mur Festival, Niort (2012). I ragazzi insieme all’artista avranno l’occasione di apprendere e migliorare le tecniche artistiche che li condurranno alla realizzazione collettiva di un intervento urbano nel territorio.
CASA DELLA CULTURA
Via Casilina 665, 00177 Roma
Cell: +393462898314
Email: spacetorpignattara@gmail.com

Articolo precedenteRiffeser Monti (Fieg): “Soddisfazione per i risultati delle azioni a tutela dei contenuti editoriali”
Articolo successivoBeyond the Internet
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.