Dopo il successo dei “Segreti della scrittura” e “Le sfumature della scrittura” Candida Livatino il 14 aprile (ore 18.30) a Milano presso Mondadori Megastore (Piazza Duomo 1) presenta il suo nuovo libro: “Scrivere con il cuore” (Sperling & Kupfer) con prefazione di Claudio Brachino.

“Da come una persona traccia un segno, occupa il foglio o si avvicina ai margini si può capire molto su che tipo di amante e di corteggiatore sia. Questo libro vuole proporsi come uno strumento per la coppia, con l’augurio che possa aiutarvi a rendere migliore la vita a due e fornire qualche chiave di lettura in più per comportamenti che, talvolta, tendiamo più ad accettare che a capire. Quindi prima di dire “sì” fatevi scrivere un bel messaggio d’amore… e poi analizzatelo! – afferma Candida.”

Nel suo terzo libro, dunque, la grafologa si dedica ai sentimenti analizzando l’amore in tutte le sue sfaccettature, delineando attraverso i segni della scrittura atteggiamenti, modi di comunicare, lati nascosti del carattere di una persona quando si confronta con il partner.

Dalle lettere d’amore ai bigliettini, la magia delle dichiarazioni in punta di penna ha un fascino intramontabile. Anche oggi possiamo usare la grafia come strumento per capire i sentimenti del (o della) partner, ma in maniera diversa: analizzando i piccoli ed essenziali segni tracciati sul foglio.
Perché la scrittura di ognuno di noi, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d’animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte.
In questo libro, ricco di semplici, pratiche ed efficaci lezioni, Candida Livatino ci illustra i segreti dell’analisi grafologica e ci dà gli strumenti per leggere le sfumature della personalità del nostro partner: è portato ad avere legami duraturi o preferisce le avventure? È un seduttore o è fedele? È sincero, vanitoso, geloso?
Grazie a un linguaggio chiaro e a molti esempi, scopriamo che cosa vuol dire se il partner scrive senza rispettare il margine del foglio, perché ha una grafia così piccola o come mai non segue il rigo.
Con un capitolo dedicato alla sessualità e una facile guida all’interpretazione delle singole lettere dell’alfabeto, un testo ricco di spunti, curiosità e insegnamenti per imparare che anche le emozioni più nascoste si possono leggere tra le righe.
Candida Livatino, perito grafologa, collabora con trasmissioni e giornali del Gruppo Mediaset.
Scrive regolarmente per diverse riviste, tra cui Confidenze e Vero. È ormai un volto noto per il pubblico per via della sua rubrica più famosa all’interno di Studio Aperto.
I suoi due libri precedenti, I segreti della scrittura e Le sfumature della scrittura, hanno venduto più di 20.000 copie.

Articolo precedentePanama Papers svolta nel campo del giornalismo investigativo
Articolo successivoRocchi/RAI: innovazione e TV guida pratica per esperti e utenti
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.