E’ online il la guida 2022 Communication Trendsdella Nardone Organization, strategie vincenti e approfondimenti chiave, un aiuto a ottenere successo per il tuo brand.

Nel 2021 il numero di utenti di piattaforme social in tutto il mondo è arrivato a 3,78 miliardi, segnando un più 5% rispetto al 2020; si prevede che siano numeri destinati

a crescere, fino a raggiungere l’impressionante dato di 4,41 miliardi entro il 2025. A tutte le
latitudini, ovviamente anche in Italia, dove le persone che si connettono a Internet ogni mese sono circa 41 milioni, raggiungendo un tasso di penetrazione del 75% della popolazione maggiorenne.

Dati in crescita, ma pur sempre lontani rispetto ai paesi digitalmente più sviluppati (USA
95% e UK 86%), che evidenziano le carenze del nostro paese sia in termini di alfabetizzazione digitale che di infrastrutture, con i dati OCSE che ci relegano
inesorabilmente tra i fanalini di coda a livello europeo e mondiale.

In Italia infatti solo il 21% della popolazione ha un livello di alfabetizzazione digitale sufficiente; il 31% non utilizza internet; il 13% utilizza l’online per le procedure amministrative (media UE: 30%); l’8% delle PMI vende anche online, in Germania il 23%; Il 40% dei dipendenti di imprese private non sa utilizzare bene i software da ufficio (Office, CSM, CRM).

Scarica il report di Alessandro Nardone Organitation online a questo link

Articolo precedenteConnettività e metaverso: comunicazione tra dispositivi con reti neurali e per l’utente appunti senza doverli scrivere
Articolo successivoDonne che raccontano storie: concorso letterario nazionale per racconti inediti