Distribuire un Internet ed una rete cellulare “fantasma” affinché i dissidenti dei Paesi in cui le dittature non permettono il libero scambio di opinioni possano raggiungere il mondo aperto è l’obiettivo dell’amministrazione Obama, secondo quanto scrive il New York Times. Due milioni di investimenti per progetti con tecnologie sviluppate in Usa ed anche con strumenti creati da un movimento hackers che si chiama movimento per la liberazione delle tecnologie utili a pulire il mondo.

 

Pulire il mondo dunque da abusi e posizioni dominanti. A questo proposito un’altra notizia di apertura viene dal mondo Apple che “concede” agli editori di gestire i propri abbonamenti. La notizia è del blog MacRumors e fa ben sperare.

 

Comunicare dunque non è così semplice nemmeno nell’era dell’informazione. “Niente di più facile. Niente di più difficile” è l’ultima fatica letteraria di Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini che impone riflessioni sul mondo di oggi. Il 12 luglio presso la Fieg di Roma lo presenteremo proponendo un dibattito aperto con Gianni di Giovanni. Un’occasione unica per  fare domande direttamente, senza filtri, ad un protagonista della comunicazione dei nostri giorni, in uno dei settori più importanti per la vita ed il futuro non solo del Paese ma di tutti noi.

 

Ai nostri amici Derrick de Kerckhove propone di inviarci un commento su uno di questi aforismi:

“Dopo aver letto un segreto, distruggi te stesso”.

“Nell’epoca dell’informazione istantanea ogni chiacchiera diventa  reale informazione”.

“Nell’era elettronica indosseremo tutta l’umanità quale estensione della nostra pelle”

Articolo precedenteUomo Elettronico su App Store Media Duemila e OTM per un’emozione globale
Articolo successivoEtiam Tellus Nullam