ZoomerMedia annuncia di aver completato l’acquisizione di tutte le azioni di Buzz Connected Media Inc. (“Buzz”), proprietario ed editore di Daily Hive, la principale fonte digitale di notizie locali, cultura e ciò che sta accadendo nel Canada occidentale. Daily Hive è l’attore dominante a Vancouver, Edmonton e Calgary e pubblica anche contenuti locali a Toronto e Montreal. La nuova combinazione di blogTO (acquisita a gennaio) e Daily Hive crea la più grande piattaforma multimediale incentrata sui Millennial e sulla Generazione Z in Canada e offre a ZoomerMedia un pubblico nazionale senza rivali in termini di portata e coinvolgimento demografico, online e sui social media. La transazione viene chiusa in via fiduciaria, in attesa solo dell’approvazione del TSX Venture Exchange. Il prezzo di acquisto complessivo di 16,4 milioni di dollari comprende 6 milioni di dollari in contanti, una cambiale da 5 milioni di dollari, l’emissione di 3 milioni di dollari in azioni privilegiate ZoomerMedia al prezzo stimato di 0,15 dollari per azione e l’assunzione dell’obbligazione di debito in sospeso di Buzz di 2,4 milioni di dollari. Il pagamento in contanti per questa acquisizione sarà interamente finanziato tramite la liquidità di ZoomerMedia, senza alcun finanziamento esterno. Il prezzo di acquisto è soggetto agli adeguamenti standard del capitale circolante post-chiusura che potrebbero comportare il pagamento di un corrispettivo aggiuntivo ai fornitori.

Fondato nel 2008, Daily Hive è uno dei principali editori digitali locali in Canada con 24 milioni di visualizzazioni di pagina al mese e 3,2 milioni di follower su Instagram, TikTok, Facebook e Twitter. “In totale, questa acquisizione ci porterà a oltre 660 milioni di visualizzazioni di pagina all’anno, spingendoci al primo posto per l’impegno sui social media in Canada”, afferma Moses Znaimer, fondatore e CEO di ZoomerMedia. “Rimani sintonizzato per annunci riguardanti nuovi prodotti digitali.” “Come ho detto quando abbiamo acquisito blogTO, credo fermamente nel locale. Zoomer Radio e Classical FM portano già notizie locali e vita alle demo precedenti. blogTO, e ora Daily Hive, lo fanno per i più giovani. Combinando un’offerta senza precedenti, sia per il pubblico che per l’inserzionista.” “Quando Moses ha condiviso la sua visione digitale per il Canada, ho capito che entrare a far parte di Zoomer era il passo successivo nel viaggio di Daily Hive”, afferma Karm Sumal, co-fondatore e CEO di Daily Hive. “La possibilità di lavorare con una leggenda canadese e pioniera dei media locali è un’opportunità che non avremmo lasciato perdere. Nel nostro mirino combinato ora ci sono i più grandi giocatori del paese”. Manny Bahia, co-fondatore e CRO di Daily Hive crede fermamente che “l’integrazione di blogTO nella nostra infrastruttura di vendita ci offre un pubblico digitale canadese leader del settore e ben servito che fornirà un valore incredibile a qualsiasi potenziale inserzionista. Il nostro team è impaziente per vendere una suite più ampia di prodotti e lavorare con uno spettro più ampio di clienti. Personalmente non vedo l’ora di lavorare e imparare da Dan Hamilton, CRO di ZoomerMedia.”

Vantaggi delle transazioni chiave per ZoomerMedia

ZoomerMedia diventa la più grande piattaforma di audience under 45, Millennial e Generation-Z in Canada e la destinazione di riferimento per clienti e partner che cercano uno spettro completo di copertura generazionale;
ZoomerMedia diventa il più grande editore digitale del Canada occidentale con una quota di mercato leader e una storia dimostrata di crescita del pubblico e dei ricavi;
Aggiunge oltre 275 milioni di visualizzazioni di pagina all’anno su una base attuale di 410 milioni di visualizzazioni di pagina; un aumento del 175% nell’inventario delle visualizzazioni di pagina;
Altri 3,2 milioni di follower aggiunti al portafoglio ZoomerMedia;
Hive Labs, lo studio di contenuti digitali con marchio di servizio completo interno di Daily Hive, accelera le esecuzioni dei clienti e introduce in ZoomerMedia un consolidato team di consegna delle vendite;
Entrate materiali e sinergie di costi attese dall’integrazione del pubblico, dalle offerte cross-selling e multipiattaforma in online, radio, TV, stampa e spettacoli dal vivo e prodotti per conferenze.

Punti salienti finanziari di Buzz Connected Media:

Buzz ha registrato ricavi non certificati di circa $ 7 milioni e $ 5,5 milioni rispettivamente per gli anni chiusi nel 2021 e nel 2020 nei suoi bilanci non consolidati al 30 giugno 2021.
Buzz registra i risultati non certificati preparati internamente per l’anno conclusosi il 30 giugno 2022 che include circa $ 2,5 milioni di attività totali, $ 1 milione di passività totali, $ 7,5 milioni di ricavi totali, $ 7,3 milioni di spese totali, risultando in utili approssimativi prima di interessi e tasse , deprezzamento e ammortamento di $ 625K.
Altri importanti punti salienti della transazione:

I termini dell’operazione sono regolati da un contratto di acquisto di azioni stipulato in data 12 settembre 2022.
La transazione è a condizioni di mercato e non ci sarà alcun cambiamento di controllo o persona di controllo di ZoomerMedia Limited che verrà creato di conseguenza, né la transazione è soggetta all’approvazione degli azionisti.
I titoli emessi in questa transazione sono soggetti a un periodo limitato di quattro mesi a partire dalla data del presente documento.
Non ci sono commissioni di ricerca pagabili in relazione alla transazione.

Informazioni su ZoomerMedia Limited (TSXV: ZUM)

Fondata dall’icona della televisione e dei media Moses Znaimer nel 2008, ZoomerMedia Limited è una società multimediale dedicata alla creazione di contenuti, servizi ed esperienze per il pubblico più potente del Canada: i 17,2 milioni di persone di età pari o superiore a 45 anni alias “Zoomers” e i 13,7 milioni di Millennials e Gen Z, per coincidenza anche chiamati “Zoomers”, che seguono le loro orme.

ZoomerMedia gestisce 5 proprietà TV, 2 radio, 3 stampa, 3 eventi dal vivo e 15 proprietà digitali, tra cui blogTO, la pubblicazione digitale di notizie locali e lifestyle per i giovani appena acquisita. ZoomerMedia produce programmi TV, radio e podcast originali, offre ai clienti servizi di produzione audio e video creativi ed eventi su misura in loco presso il suo complesso di 2,6 acri nel Liberty Village di Toronto.

Per nomi di proprietà e focus specifici di ZoomerMedia, vedere di seguito.

Le proprietà televisive di ZoomerMedia includono: VisionTV, disponibile in 7,5 milioni di famiglie, è la casa canadese di serie comiche e drammatiche britanniche, oltre a film edificanti, musica, notizie e programmi religiosi multiculturali e multilingue; ONETV: The Exercise & Entertainment Channel, combina serie originali di yoga, pilates, tai chi e cardio fitness con soap opera, fiction e film americani; JoyTV a Vancouver, Victoria, Surrey e Fraser Valley e FAITH TV a Winnipeg sono dedicate alla trasmissione di contenuti cristiani, multi-religiosi e locali.

Le proprietà digitali di ZoomerMedia includono: blogto.com, l’ineguagliabile editore locale canadese su piattaforme digitali e social media, che porta 8 milioni di utenti attivi mensili e oltre 360 ​​milioni di pagine visualizzate ogni anno; e EverythingZoomer.com, il principale fornitore canadese di contenuti online destinati agli over 45.

Le proprietà della radio di ZoomerMedia includono: The New Classical FM, l’unica stazione radio commerciale di musica classica canadese che trasmette su tre frequenze in un’unica rete regionale dell’Ontario: 96.3FM CFMZ-FM Toronto (GTA), 103.1FM CFMX-FM Cobourg (Ontario orientale), e 102.9FM CFMO-FM Collingwood (Baia georgiana meridionale); e Zoomer Radio, The Original Greatest Hits, la più grande impronta di trasmissione in Canada che raggiunge anche 28 Stati americani e trasmette simultaneamente sia in AM che FM a Toronto (740AM CFZM-AM e 96,7FM CFZM-FM).

Le proprietà Print di ZoomerMedia includono: ZOOMER Magazine, la rivista di punta della Società e la più grande rivista canadese a tiratura pagata per il mercato 45-plus; On The Bay Magazine, una rivista di lifestyle regionale dominante, pubblicata trimestralmente per le 20 città e villaggi della Southern Georgian Bay dell’Ontario; e Tonic Magazine, una rivista regionale di salute e benessere pubblicata con cadenza bimestrale e distribuita nella città di Toronto.

La fiera e le conferenze di ZoomerMedia includono: The ZoomerShow, esposizioni annuali sullo stile di vita a Toronto e Vancouver, e la conferenza ideaCity di Moses Znaimer che presenta le “persone più intelligenti con le idee più grandi”.

Informazioni su Buzz Media Inc.

Buzz Connected Media Inc., dba Daily Hive, è la principale fonte di notizie locali digitali per Vancouver, Calgary, Edmonton, Toronto e Montreal. Dalle sue umili origini nel 2008, Daily Hive è cresciuto fino a diventare la fonte di fiducia di un’intera generazione per ristoranti, sport, immobili, eventi e ultime notizie locali. Attraverso il sito e i social, Daily Hive è uno dei marchi di notizie più trafficati e seguiti in Canada, con oltre 3,1 milioni di follower su Instagram, TikTok, Facebook, Linkedin e Twitter. Solo nel mese di luglio 2022, il sito ha generato oltre 26 milioni di visualizzazioni di pagina, ha raggiunto oltre 9,5 milioni di utenti e ha registrato quasi 300 milioni di visualizzazioni sui suoi contenuti, confermando la sua posizione di piattaforma dominante nel Canada occidentale. Daily Hive ha anche un rinomato studio di contenuti di marca interno, Hive Labs. L’azienda ha sede a Vancouver, con personale a Vancouver, Calgary, Edmonton, Toronto e Montreal.

Articolo precedenteSvolta sulla parità di genere nel nuovo vocabolario Treccani
Articolo successivoSamantha Cristoforetti prima donna europea a capo della Stazione Spaziale Internazionale
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.