logo di FIEG

La Federazione Italiana Editori Giornali e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, nelle persone del Presidente Maurizio Costa e del Segretario Generale Raffaele Lorusso, hanno siglato un accordo che proroga sino al 30 settembre 2016 la validità del vigente Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico.
La Fieg è impegnata da molti mesi in una delicata e complessa trattativa con la Fnsi per il rinnovo del contratto di lavoro giornalistico, che richiede ulteriori approfondimenti per arrivare ad una conclusione coerente con le esigenze di un settore in profonda trasformazione.
L’accordo di proroga vuole agevolare il percorso di trattativa intrapreso, consapevoli che solo nell’ambito del confronto – anche duro e serrato – si potrà arrivare ad un nuovo contratto in linea con il tasso di innovazione necessario e con il recupero di economicità, efficienza e flessibilità organizzativa che da tempo gli editori richiedono.

Articolo precedenteSiddi: Petrina e il primo Codice deontologico sulla Privacy
Articolo successivoPremio “Biagio Agnes” 2016 anche a Sergio Lepri
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.