Dati Audicom

Sono stati 31 milioni gli individui che hanno letto o sfogliato un titolo stampa su carta e/o digitale replica negli ultimi 30 giorni (il 59,2% della popolazione di 14 anni e oltre, circa 6 adulti su 10), con una frequenza Medio-Alta di lettura pari al 94,4% per i Quotidiani, all’82,5% per i Settimanali e del 74,5% per i Mensili.

Negli ultimi quattro anni la quota di lettori del formato digitale replica è passata dal 6% dei lettori complessivi all’attuale 23,1% (7,2 milioni di lettori negli ultimi 30 giorni), +3,6% rispetto all’edizione sistema Audipress 2023/II, segno di un segmento del lettorato che mantiene un comportamento di consumo altamente qualificato e interessato.

Continua su Primaonline.it


Audicom è la società che raccoglie e pubblica in Italia i dati di fruizione di contenuti multimediali, editoriali e/o pubblicitari, stampati su quotidiani e periodici oppure pubblicati su internet.

Attraverso il sistema Audipress, Audicom rileva e distribuisce i dati di lettura della stampa quotidiana e periodica in Italia e le informazioni sociodemografiche sui lettori, offrendo al mercato dati obiettivi di tipo quantitativo e qualitativo sulla fruizione del mezzo, per le testate partecipanti.

Audicom Srl è il nuovo Joint Industry Committee nato dalla fusione di Audipress Srl e Audiweb Srl con data di efficacia 1° marzo 2023, con l’obiettivo di realizzare e offrire al mercato una ricerca integrata digital + print.

In una prima fase la società si occupa di gestire e mantenere le rilevazioni Audipress e Audiweb che continuano a essere condotte attraverso gli impianti metodologici attuali fino all’implementazione della nuova ricerca integrata, garantendo continuità nella distribuzione dei dati di audience sul mercato.

Articolo precedentePuò l’intelligenza artificiale rubarti il lavoro?
Articolo successivoCasaleggio: “Gli algoritmi del potere”