La Commissione Europea ha deciso a 20 anni dalla direttiva (31/2000) sull e-commerce di mettere mano alla regolamentazione dei servizi digitali in Europa attraverso la pubblicazione del Digital Services Act. La proposta avrà rilevanza sulla filiera dell’advertising in Italia, Europa e non solo.
Mercoledì 25 novembre con:
– Stefano Da Empoli, Presidente i-com,
– Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA
– Silvia Elia, Legal Counsel Netcomm
– Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer Digital Magics
– Cristiano Cominotto, Avvocato e Consigliere di IAA Italy Chapter
– Angelo Mazzetti, Public Policy Manager Facebook
– Andrea Stazi, Senior Manager, Regulatory Affairs Lead Italy, Greece, Malta & Academic Outreach Europe Google

Programma:
1. 10-10.15 Intro: Alberto Dal Sasso
2. 10.15-10.30 DSA: cos’è e quali possibili ripercussioni sul mercato dell’advertising
Speaker: Stefano Da Empoli
3. 10.30-12.30 Tavola rotonda: Le implicazioni possibili sulle attività relative all’advertising
Moderatore: Alberto Dal Sasso
Advertising emerging issues. Intervistati: Vittorio Meloni, Silvia Elia.
Liability, contents & hosting platforms. Intervistati: Cristiano Cominotto, Angelo Mazzetti.
Competition & Ex-ante rules. Intervistati: Layla Pavone, Andrea Stazi.

Per partecipare collegati a questo link il 25 novembre alle ore 10.00
Passcode: 06435 o inserimento indirizzo email

Articolo precedentePinpoint per giornalisti e Google News Initiative guarda all’informazione locale come Giovanni Giovannini
Articolo successivoLo spazio vuoto: donne e comunicazione