Donna è Innovazione 2024 è Cinzia Crostarosa (Manager at TELESPAZIO S.p.A.; Member CTS AFCEA Chapter of Rome; Registered Ordine Ingegneri di Roma; Scientific Committee Advisor HERMES CSET). La targa è stata consegnata da Fernando Vacarini (Responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR del Gruppo Unipol) membro del consiglio direttivo dell’Osservatorio TuttiMedia.
Motivazione
I soci dell’Osservatorio TuttiMedia hanno assegnato il Donna è Innovazione Award a Cinzia Crostarosa: donna ingegnere di Telespazio.
Le nuove frontiere dello spazio appassionavano Giovanni Giovannini come ogni settore di nicchia in cui vedeva un potenziale “esplosivo”.
Ed ora lo Spazio è crocevia per le tecnologie, che supportano la vita terrestre, la connettività dati, l’osservazione e l’analisi del territorio. Inoltre la navigazione terrestre e la geolocalizzazione tramite applicativi diversi. Ed anche il monitoraggio dell’ambiente sia terreno sia marino, l’analisi e lo studio delle variazioni climatiche e poi chissà!
Cinzia Crostarosa già nell’intervista: “Spazio crocevia di tecnologie a supporto della vita terrestre” spiega “la stretta dipendenza tra lo spazio e le attività terrestri, in quanto il controllo di tutto il mondo economico e istituzionale è legato alla connettività, che è diventata una necessità primaria come è ad esempio l’acqua; di conseguenza, non sarebbe possibile monitorare e gestire territori, che non abbiano la possibilità di usufruire di una adeguata connessione internet”.
Auguri a Cinzia Crostarosa e benvenuta nel Network “Donna è Innovazione”